Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Iling al Bologna: velocità e cross che portano bonus

Fantacalcio, Iling-Junior al Bologna, possibile svolta per le nostre aste?

Il Bologna ha trovato il sostituto di Cambiaghi, in arrivo Iling-Junior in prestito dall’Aston Villa, possibile arma in più al fantacalcio?

Domenica 18 agosto, alle ore 18:30, andata in scena il match tra Bologna ed Udinese, valido per la prima giornata di Serie A.

La partita terminerà con il punteggio di 1 a 1, con i rossoblù che però hanno controllato il possesso del gioco per quasi tutta la durata della gara.

Al minuto 76 poi, ecco arrivare i primi cambi di Vincenzo Italiano, fuori Moro ed Orsolini, autori di due ottime prestazioni, e dentro Aebischer e Cambiaghi.

Proprio l‘ex Empoli ed Atalanta però, dopo circa 10 minuti dal suo ingresso, subisce un’urto da un’avversario, scivolando e avvertendo qualche dolore.

Sul momento non pareva essere niente di grave, tanto che il classe 2000 riesce a giocare fino al fischio finale.

I problemi giungono però dopo e la diagnosi gela il sangue dei bolognesi, lesione parziale del crociato e 6 mesi di stop per quello che sembrava essere il nuovo gioiellino rossoblù.

Sartori si è quindi attivato all’istante sul mercato, concludendo addirittura due super colpi.

Il primo è Benjamìn Domiguez, ala sinistra argentina classe 2003, prelevato dal Gimnasia y Esgrima per circa 5 milioni di euro.

Benjamìn è però un’acquisto più futuribile che efficace sin da subito per sostituire Cambiaghi ed ecco dunque arrivare un’esterno che già conosce la Serie A ed in grado di rendere già dall’inizio.

Samuel Iling-Junior, in arrivo dall’Aston Villa in prestito secco con la copertura totale dell’ingaggio.

I Villains l’hanno tesserato proprio in questa sessione estiva, nella quale è arrivato insieme a Barrenechea come conguaglio dell’affare Douglas Luiz.

L’inglese è quindi tornato in Serie A ed è pronto a dimostrare tutte le proprie qualità, ma sarà anche un giocatore appetibile per il fantacalcio?

Iling-Junior al fantacalcio, prendere o lasciare?

Appena ceduto all’Aston Villa insieme a Barrenechea come contropartita per Douglas Luiz dopo una stagione senza troppe soddisfazioni, l’esterno sinistro approda in prestito secco al Bologna.

E’ solo uno il gol e due gli assist totalizzati dall’ex Juventus nella passata stagione sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Iling-Junior, arrivato insieme a Dominguez per sostituire l’infortunato Cambiaghi, rappresenta un ulteriore opzione per le fasce per Mister Vincenzo Italiano.

L’allenatore del Bologna, infatti, è solito alternare i giocatori concedendone ampio minutaggio, viste anche le tre competizioni che la squadra emiliana dovrà affrontare.

L’inglese potrà portare velocita e spinta sulla fascia sinistra tentando spesso il cross, come richiede il gioco dell’allenatore ex Fiorentina.

Per il fantacalcio invece, Samuel non rappresenta sicuramente una sicurezza, bensì un’ottima scommessa su cui puntare un massimo del 2% del budget.

La sua repentinità e capacità di doppia fase lo rendono un giocatore solido, che potrebbe portare molte sufficienze.

Se schierato spesso nello scacchiere di Italiano, il classe 2003 potrebbe togliere parecchie soddisfazioni, soprattutto se pagato moderatamente ed utilizzato come 4/5 slot.

Potrebbe inoltre rappresentare un’ottima opzione per un fantacalcio numeroso, circa 10/12 squadre.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore