Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Juve, risolto il rebus esterno: Nico Gonzalez ad un passo

Nico gonzalez a un passo dalla juve

Nico Gonzalez è ad un passo dal vestire bianconero. La Juventus ha formulato una nuova offerta e presto può esserci il trasferimento.

Juventus, ultimo passo per arrivare a Nico

Dopo un pressing estenuante in corso da molto tempo, la Juventus è finalmente vicina a concludere l’acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina.

L’argentino, ormai separato in casa, da tempo ha espresso il suo gradimento per l’approdo in maglia bianconera, e adesso sembra mancare davvero poco.

La Juventus, dopo settimane di contatti e trattative, ha presentato un’ultima offerta alla Fiorentina.

32 milioni di euro più 5 di bonus la cifra messa in tavola, avvicinandosi cosi ulteriormente alle richiese della viola.

Nico Gonzalez si fa dunque prossimo al trasferimento alla Continassa, e questo rispetterebbe i piani del ds Giuntoli.

La nuova cronologia acquisti del dirigente bianconero infatti mette l’argentino al primo posto come rinforzo alla squadra di Thiago Motta. Seguirà poi l’affondo su Teun Koopmeiners, per concludere con un ulteriore esterno, preferibilmente in prestito.

Sembrano dunque procedere con ordine le nuove gerarchie bianconere per quanto riguarda gli acquisti, ma serve ancora qualcosa per concludere l’affare con la Fiorentina.

Nonostante l’offerta importante infatti, la Juve è chiamata ad un ultimo sforzo, non necessariamente di tipo economico però.

E’ probabile che le due società trovino un accordo contestuale per Filip Kostic. Per mandare in porto l’operazione il terzino potrebbe rivelarsi la chiave del successo, essendo valutato intorno ai 6 milioni di euro.

Il nazionale serbo ben si sposa con gli schemi di Palladino, potendosi bene inserire nel nuovo 3-4-3 dell’allenatore, e quindi sarebbe una contropartita ben accetta.

Ore decisive

La preferenza di Nico Gonzalez di vestire la maglia bianconera mette la Juventus in una posizione di vantaggio rispetto ad altre pretendenti, una su tutte l’Atalanta.

Secondo le ultime indiscrezioni, già nella giornata di oggi si potrebbe raggiungere la chiusura dell’affare.

Ma nonostante sarebbe sorprendente vedere l’argentino tra i convocati della Fiorentina, impegnata domenica contro il Venezia, è più probabile che l’ufficialità arrivi nella giornata di martedì.

I bianconeri saranno impegnati nel posticipo del lunedì sera contro il Verona, vittorioso all’esordio col Napoli di Antonio Conte, e al momento c’è molta concentrazione per questa partita, alla quale sarà presente lo stesso Giuntoli.

La sfida contro gli scaligeri vedrà le assenze per infortunio di Weah e K. Thuram, con le conferme di Yildiz e Mbangula, mentre in difesa sarà presenziata da Danilo e Cabal, ex di questo match.

L’affare può definirsi quasi concluso, ma serve ancora un pizzico di pazienza .

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore