Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, vigilia della seconda giornata: analisi partita per partita

Ecco l’analisi partita per partita della seconda giornata della Serie A 2024/25. Questa settimana si gioca dal sabato al lunedì.

La prima giornata di Serie A ci ha già lasciato più di qualche sorpresa soprattutto dalle big che quasi tutte sono state fermate da squadre di media classifica.

Questo è il caso dell’Inter che ha pareggiato 2-2 a Genova, del Milan con un 2-2 col Torino, del Napoli che ha perso 3-0 a Verona e della Roma che ha pareggiato 0-0 a Cagliari.

Ora però chi ha steccato la prima vuole rifarsi nella seconda e viceversa chi ha brillato nella prima vuole riconfermarsi nella seconda ( vedi Verona, Juve, Atalanta, Lazio).

Serie A, analisi della seconda giornata.

La seconda giornata di Serie A inizierà Sabato 24 Luglio alle 18:30 con una doppia sfida. Il Milan sarà di scena a Parma mentre poi ci sarà spazio per Udinese-Lazio.

Il Parma ha pareggiato una bella partita con la Fiorentina per 1-1 dove è stato in vantaggio per la maggior parte della partita. Il Milan invece ha pareggiato col Torino per 2-2 in extremis ma con un’ampia parte del match assolutamente insufficiente per i rossoneri.

Quella del Tardini sarà una partita bella da vedere dove però il Milan potrà solo vincere per scongiurare un possibile -4 dalla vetta dopo solo 2 giornate.

D’altra parte il Parma vuole proseguire sulla striscia positiva e spinto dal pubblico potrebbe anche mettere in difficoltà un Milan non proprio al massimo della forma.

Proseguiamo con Udinese-Lazio che è la classica partita da 1/x/2. Chiunque vinca non sarebbe sorprendente, così come qualora dovesse venir fuori un pareggio.

Sono due squadre ancora in cantiere ma che vogliono continuare a fare bene dopo una prima giornata positiva per entrambe.

La sera ci regala un Inter-Lecce in cui non possiamo dire altro che un 1 fisso. L’Inter campione d’Italia deve, imperativo, vincere questa partita se non vuole iniziare una striscia negativa già alla seconda giornata.

Invece all’U Power Stadium andrà in scena una divertente partita fra Monza e Genoa in cui i liguri appaiono leggermente favoriti rispetto alla squadra ancora in rodaggio di Alessandro Nesta, neo tecnico dei brianzoli.

Le sfide di Domenica e Lunedì

Inauguriamo la Domenica con 2 match in programma alle 18:30: Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta.

La prima può stupire dato che la Fiorentina non è sembrata al top, confermato dal pareggio in Conference, mentre il Venezia vuole stupire e giocherà senza pressione.

Invece Torino-Atalanta ha il sapore di essere un vero e proprio match dalle grandi occasioni. Entrambe le compagini hanno fatto bene e ora vogliono continuare la scia positiva che hanno inaugurato nella prima giornata, dunque appare leggermente favorita la Dea ma qualunque risultato dovesse uscire fuori non sarebbe una sorpresa.

La Domenica sera ci regala un bellissimo Napoli-Bologna al Maradona che dovrà vedere un riscatto degli uomini di Antonio Conte per non rivedere i fantasmi della scorsa stagione, che qualcuno ha già sbandierato in occasione della partita di Verona.

Invece Roma Empoli dovrà vedere i giallorossi conquistare la vittoria per evitare di fare una falsa partenza come quella dell’anno scorso che ha privato la squadra capitolina di poter giocare la Champions.

Il lunedì avremo Cagliari Como nel quale entrambe le compagini vorranno portare a casa rispettivamente la prima vittoria e il primo punto di questo campionato.

In contemporanea ci sarà forse il miglior match della settimana: Verona-Juve. Sono le due squadre che forse hanno stupito di più nel corso della prima giornata e sarà curioso rivederle all’opera.

La Juve non vince alla seconda giornata da 5 anni, il Verona potrebbe battere Napoli e Juve nelle prime due giornate per un debutto da sogno.

Insomma, sarà una giornata che già potrebbe fornirci delle linee guide sul prossimo campionato; non ci resta che attendere.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore