Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, Dybala ha accettato: cinque possibili sostituti

dybala arabia saudita roma

Calciomercato Roma, Dybala ha accettato l’Arabia Saudita. Ecco quali potrebbero essere i possibili sostituti dell’argentino.

Paulo Dybala sta per diventare un nuovo giocatore dell’Al Qadsiah, club neopromosso nella Saudi Pro League.

Dopo lunghe settimane di riflessioni, l’attaccante argentino ha deciso di lasciare la Roma per accettare un’offerta finanziariamente vantaggiosa del club saudita.

Dybala, infatti, guadagnerà 75 milioni di euro in tre stagioni.

L’Al Qadsiah, allenato da Míchel, è pronto a versare immediatamente 3 milioni di euro alla Roma, con l’aggiunta di ulteriori 3 milioni che verranno corrisposti al verificarsi di determinate condizioni.

L’offerta ufficiale non è ancora stata presentata al club giallorosso, ma sarà compito dell’agente di Dybala portarla in sede non appena il transfer sarà confermato.

Nonostante le tentazioni economiche, Dybala non appariva del tutto convinto di lasciare la Serie A.

Essendo consapevole che un trasferimento in Arabia Saudita potrebbe compromettere le sue chances di giocare nella nazionale argentina.

Tuttavia, la pressione economica esercitata dall’Al Qadsiah si è rivelata decisiva nella scelta del calciatore.

Con una proposta di ingaggio così sostanziosa, il club saudita è riuscito a convincere Dybala ad accettare, facendo leva sulla sua necessità di un riconoscimento economico che difficilmente potrebbe essere replicato in Europa, soprattutto in una squadra neopromossa.

La decisione di Dybala rappresenta quindi un significativo cambio di rotta nella sua carriera e avrà ripercussioni sia per la Roma che per il panorama calcistico europeo.

Dybala lascia Roma: ecco i 5 possibili sostituti

La Roma ha avviato contatti con i possibili sostituti Paulo Dybala, destinato a lasciare la squadra.

Il profilo individuato è quello di Rodrigo Riquelme, attaccante dell’Atletico Madrid, per il quale il club capitolino sarebbe pronto a presentare un’offerta di circa 20 milioni di euro.

Questa mossa si allinea con le richieste di Daniele De Rossi, il quale desidera potenziare le fasce per migliorare la qualità offensiva della squadra.

Inoltre, la Roma sta considerando anche Galeno, esterno del Porto, già nel mirino della Juventus.

De Rossi spinge per il brasiliano, con l’intenzione di “sbagliare” ai bianconeri; i primi contatti tra Roma e il club portoghese potrebbero essere avviati a breve.

Nel contesto di possibili nuove esclusive, Wesley Gassova, giovane talento brasiliano considerato il futuro crack del calcio verdeoro, sta attirando l’attenzione della Serie A.

Con una struttura fisica già sviluppata e doti tecniche promettenti, Wesley ha impressionato sin dai tempi delle giovanili del Corinthians, dove ha debuttato nel 2022.

Con 7 gol e 5 assist in 71 presenze tra campionato e coppe, il suo prezzo è salito, ma si stima che possa partire da una base di 20 milioni, cifra che interessa sia la Roma che la Lazio, che ha già mostrato interesse.

In un altro possibile affare, l’attaccante argentino Joaquin “El Tucu” Correa, attualmente all’Inter e ex Lazio, sarebbe stato offerto alla Roma.

Correa ha faticato a trovare spazio dopo una prima stagione in nerazzurro e una parentesi al Marsiglia, dove non ha segnato.

Infine, tra i nominativi per il ruolo di esterno sinistro, emerge anche il nome di Ngonge, classe 2000 del Napoli, il quale potrebbe arrivare solo in prestito con diritto di riscatto.

Le manovre di mercato della Roma promettono di essere intense e decisamente interessanti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore