Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini su Lookman: “nessuno si aspettava…”

Dopo la vittoria per 4-0 in casa del Lecce, l’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha parlato anche di Lookman.

Nessuno si aspettava una vittoria così agevole per l’Atalanta di Gasperini dopo le fatiche della Supercoppa Europea in Polonia.

Eppure una cosa l’abbiamo capita, mai meravigliarsi dell’Atalanta, la Dea nell’ultimo decennio sta facendo cose che non ci saremmo mai aspettati e continua ancora a stupire.

In ogni caso, oggi andiamo a scoprire cosa ha detto Gianpiero Gasperini nel post partita della sfida al Via del Mare di Lecce.

Atalanta, le parole di Gasperini

“Questa sera abbiamo tirato fuori una prestazione molto bella sotto tutti gli aspetti, in una situazione apparentemente di difficoltà i ragazzi passano sopra a tutto, vanno in campo e giocano. Avevano voglia di giocare la prima di campionato e l’hanno fatto davvero bene”.

Invece su Retegui e Bresciani: “complimenti a entrambi, l’inserimento è stato facile per merito loro e anche della squadra. L’impianto è indubbiamente solido, ho giocatori che giocano da anni nell’Atalanta.

Brescianini è partito più centrale, poi ho visto che faceva fatica a smarcarsi ed entrava poco in gioco: è un ruolo difficile. Spostato a sinistra è cresciuto molto nella prestazione. E’ un ragazzo di quelli giusti, che vanno bene all’Atalanta: abbiamo fatto un bell’acquisto…”.

Infine un commento anche sui casi di mercato, fra cui anche quello di Lookman e Koopmeiners: “nessuno si aspettava di trovarsi in questa situazione, devo viaggiare a vista anche io: avevo fatto tanti pensieri dopo la finale di Europa League e invece siamo andati incontro a queste cose ma anche ai tanti infortuni. La definizione l’avremo solo il 31 agosto”.

È vero che giocare col mercato aperto è una vera e propria assurdità, come ripetiamo ogni anno, però è anche vero che quest’anno molti club hanno ancora in rosa giocatori che sicuramente partiranno.

L’Atalanta è separata in casa con Koopmeiners almeno da inizio estate, il Napoli c’è un vero e proprio caso Osimhen, la Juve non sa ancora il futuro di Chiesa e così anche in altre situazioni minori.

Atalanta, le parole dei nuovi

“Una serata che ho sempre sognato, esordio e doppietta con questa maglia”. Questo l’esordio di Brescianini.

Forse era nel destino, visto che sono nato a Calcinate. È stata una settimana movimentata ma sono contentissimo di essere qua. Essendo arrivato pochi giorni fa ero un po’ sorpreso di partire titolare, ma questo mi ha dato grande fiducia. Sarà un’annata intensa ma ci faremo trovare pronti”.

Inoltre parla anche Retegui: “meglio di così era impossibile cominciare, grandissima partita in uno stadio molto caldo, è un buon inizio”.

“Devo continuare e imparare dal mister che mi chiede sempre tanto in allenamento e in partita. Il calcio di Gasperini non è complicato, ma semplice; ho allenato i movimenti che devo fare sia in campo che in video. Lui mi aiuterà a diventare un calciatore migliore e anche una persona migliore”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore