Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Koopmeiners alla Juve cambia compiti: quanti bonus?

Koopmeiners Juve

Koopmeiners Juve: la posizione in cui lo schiererà Thiago Motta inciderà sul suo valore fantacalcistico. L’analisi e le valutazioni di Calciosport.

Continua la telenovela Koopmeiners Juve. Un interesse nato già a Gennaio 2024 quando Max Allegri fece il suo nome per il centrocampo, non accontentato poi dal direttore sportivo Giuntoli.

Dopo il litigio con Gasperini e la successiva dichiarazione del mister ai microfoni de L’Eco Di Bergamo anche il presidente Percassi ha fatto intendere come la situazione sia difficilmente risolvibile con l’olandese.

Pure recentemente ha ribadito che sia per Koopmeiners che per Lookman il piano era quello di trattenerli, ma a causa di “suggerimenti poco opportuni” è facile che le cose si complichino.

I bergamaschi nel mentre si sono rafforzati, ufficializzando Brescianini e pure Lazar Samardzic dall’Udinese. Inoltre si stanno sempre muovendo per Nico Gonzalez, conteso con la Juventus.

Koopmeiners Juve: stesso rendimento al fanta?

Teun Koopmeiners è reduce da 3 stagioni giocate ad altissimo livello nel nostro campionato. Con la maglia dell’Atalanta ha realizzato 4 gol e 1 assist nella prima stagione incrementando di anno in anno i suoi bonus fantacalcistici.

Attualmente lo si può definire il migliore centrocampista del listone. Nell’annata 2023/2024 ha messo a segno ben 12 gol e 5 assist. Sarà difficile ripetersi a Torino con un nuovo allenatore e meccanismi nuovi da imparare. Più in generale tutto l’ambiente Juve dovrà rigenerarsi dopo il ciclo Allegri.

Finora l’esordio in A contro il Como è stato molto positivo. Unica tegola gli infortuni di Thuram e Weah, motivo in più per spingere sull’acceleratore per Koopmeiners e cercare di farlo arrivare il prima possibile in squadra, alla corte di Thiago Motta.

Come analizzato in precedenza il ruolo che dovrebbe ricoprire è quello di trequartista nel 4-2-3-1 dietro a Vlahovic. Ruolo che contro il Como ha ricoperto magistralmente Yildiz, ricordando un po’ il Dybala dei primi tempi. Possibile dunque che in molte occasioni possa venire arretrato a livello dei mediani, in questo caso il valore cambia.

Koopmeiners: quanto spendere all’asta?

Domanda molto difficile. Ci sono coloro che lo hanno acquistato indipendentemente da dove giocherà e correndo anche il rischio (seppur minimo) che trascorra la prima parte di stagione in tribuna.

Il giocatore non si discute e anche dovesse essere arretrato fornirà ottime prestazioni con il calcio dinamico di Motta, simile a quello di Gasperini per la ricca quantità di movimenti senza palla.

Una cifra che ci sentiamo di consigliare e quella di una quarantina di crediti, se siete fan spendete anche fino ai 50, ma nella consapevolezza che il ruolo e il compito cambierà alla Juventus.

Ecco qua l’analisi di come potrebbe giocare la squadra di Motta con l’olandese in campo: https://www.calcio-sport.com/calcio-come-cambierebbe-la-juve-di-motta-con-koopmeiners/

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore