Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, Manna: “Speravamo di essere più competitivi. Osimhen…”

Manna esce allo scoperto sul caso Osimhen e spiazza tutti sulla possibile permanenza dell’attaccante a Napoli: è davvero possibile?

Manna: “Osimhen via da Napoli? Non è detto”

Ieri ai microfoni di Sky Sport si è espresso Giovanni Manna per fare chiarezza sulla questione Osimhen, dinamica ad oggi irrisolta e sulla quale il Napoli dovrà arrivare presto ad una conclusione definitiva.

Momentaneamente l’attaccante nigeriano sta lavorando a parte a Dimaro senza allenarsi con i propri compagni e dopo le 2 non convocazioni in Coppa Italia e nell’esordio di campionato l’addio sembra sempre più certo.

Il neo-ds napoletano ha infatti ribadito la volontà del numero 9 che rimane quella di lasciare il club in questa sessione di mercatoo.

Nell’intervista, però, Manna non ha dato per scontata la partenza di Osimhen in questa estate affermando che la dirigenza sta lavorando per cercare la miglior soluzione per il ragazzo ma anche per la società partenopea.

Il direttore ha sottolineato che il nigeriano ha ancora due anni di contratto e se entro il 30 agosto non si dovesse trovare la soluzione ottimale non è detto che l’attaccante rimanga a Napoli per un’altra stagione.

La posizione di Conte sul caso Osimhen

Il problema Osimhen non è l’unico che il Napoli deve affrontare in questi giorni dato il brutto inizio in campionato.

La cocente sconfitta per 3-0 contro il Verona all’esordio ha concentrato le attenzioni attorno all’allenatore trascurando il caso Osimhen.

Nella conferenza post-partita Conte si è sentito di assumersi le piene responsabilità chiedendo scusa a tutto il popolo napoletano.

Il mister leccese, però, ha comunque avuto la possibilità di rispondere brevemente alla domanda sul nigeriano.

Se la colpa della figuraccia relativa alla partita ha deciso di prendersela lui, su Osimhen Conte si è detto estraneo ai fatti.

L’allenatore ha declinato quindi i quesiti in merito al non impiego dell’attaccante passando la palla alla società per i dubbi sul numero 9.

Conte ha spiegato la sua posizione da spettatore di fronte alla questione Osimhen, lasciando quasi intendere un senso di incertezza sulla comunicazione e gestione da parte della società non proprio chiarissime.

Manna non esclude la permanenza di Osimhen a Napoli, e Lukaku?

Il desiderio di Conte forse lo conosciamo tutti ed quello di riavere Romelu Lukaku di nuovo sotto la sua gestione per affidargli il peso dell’attacco del suo nuovo Napoli.

La trattativa per riportare il belga in Italia sembra essersi sbloccata proprio questa mattina con il Chelsea che ne detiene il cartellino e vorrebbe intavolare uno scambio proprio con Osimhen.

I partenopei, però, vogliono lasciare slegate le due operazioni lavorando separatamente sui due fronti in modo tale da ricavare il più possibile dalla cessione del numero 9.

Se la giusta offerta per il nigeriano non dovesse arrivare entro la fine del mercato ecco che anche l’approdo di Victor a Londra potrebbe saltare e la sua permanenza a Napoli lo porterebbe ad un eventuale reintegro in rosa.

Scenario che ad oggi sembra complicato dato un rapporto troppo incrinato tra le parti, giocatore e società, ma che comunque rimane possibile finché il Chelsea o qualsiasi altra squadra non si presenta con la giusta offerta per aggiudicarsi il cartellino di Osimhen.

In quel caso Conte è vero che si ritroverebbe ad allenare un attaccante diverso da quello richiesto ma è impossibile far passare per inadeguato al suo gioco una punta che soli due anni fa ha segnato 26 gol e si è dimostrato assoluto protagonista del Napoli campione d’Italia.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore