Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, 3 club di serie a su Pobega

Tommaso Pobega in uscita dal Milan, 3 squadre interessate al centrocampista

Non convocato per il Torino, Tommaso Pobega è ai margini del progetto del Milan di Fonseca.

Il Milan continua a lavorare per sfoltire la rosa di Paulo Fonseca, perché l’obiettivo è quello di mettere a disposizione dell’allenatore portoghese una rosa di massimo 25 giocatori.

Tommaso Pobega è già stato utilizzato con il conta gocce nel corso della tournée estiva negli Stati Uniti e rappresenta uno degli indiziati principali a dover lasciare Milanello nel corso di questa sessione di calciomercato.

Il centrocampista italiano ha lavorato tanto ed in silenzio per ottenere la conferma di Paulo Fonseca, che per la prossima stagione ha però deciso di puntare su altri profili.

Il centrocampista dovrebbe salutare ma restando sempre in Serie A: sulle sue tracce ci sono Genoa, Bologna e Fiorentina.

In base all’interesse di queste squadre, andiamo ad analizzare che apporto darebbe il calciatore ad ognuna di queste interpreti.

Pobega al Genoa

All’interno del 3-5-2 di mister Gilardino, Pobega andrebbe a lottare per un posto da titolare come mezzala.

Nella partita di ieri, i 3 centrocampisti scelti come titolari sono stati Badelj, Malinovskyi e Frendrup.

Considerando le quotazioni e l’importanza dei giocatori, il principale indiziato per lasciare il posto al centrocampista rossonero è Malinovskyi che nella scorsa annata non era sempre all’interno del giro dei titolari.

Pobega rappresenta una mezzala d’inserimento con gol nelle gambe e una grande prestanza fisica, molto utile in fase di contropiede e in partite bloccate.

Situazione Bologna

Se Pobega dovesse decidere di sposare la causa felsinea, andrebbe a ritrovare l’allenatore sotto la quale ha realizzato la sua migliore stagione nel calcio professionistico, ovvero Vincenzo Italiano

I due hanno condiviso l’esperienza allo Spezia durante la stagione 2020/2021, concludendo la prima stagione in Serie A con un’insperata salvezza.

Allo Spezia, ha collezionato 20 presenze impreziosite da 6 gol segnati e 3 assist serviti ai compagni.

Si stima che il Bologna inizierà la stagione con il 4-2-3-1 dove Pobega grazie alla sua duttilità potrebbe ricoprire il ruolo di mediano o di centrocampista avanzato a ridosso della punta.

Pobega alla Fiorentina

L’arrivo del centrocampista italiano alla squadra viola è strettamente collegato alla probabile partenza di Amrabat che pur essendo partito titolare nella partita di ieri, è destinato a partire.

Per Palladino, rappresenterebbe un jolly importante visto che è in grado di svolgere bene le 2 fasi ed essere utile per varie situazioni.

Oltre al ruolo di mezzala, potrebbe anche ricoprire il ruolo di centrocampista avanzato insieme a Mattia Colpani, al fine di supportare al meglio Moise Kean.

Questa soluzione andrebbe a formare un importante tridente italiano che vista la giovane età potrebbe fornire numerosi spunti al CT Luciano Spalletti

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore