Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, Conte al veleno: “situazione critica, pensavo di trovare…”

Alla vigilia dell’esordio in A contro il Verona, l’allenatore del Napoli Antonio Conte parla della situazione di mercato dei suoi.

Già dopo la vittoria ai rigori in Coppa Italia contro il Modena, Antonio Conte aveva parlato di un problema serio per il Napoli.

Nulla può diventare da nero a bianco in un mese, una squadra che arriva decima non può in un paio di mesi essere pronta, questo il succo del discorso di Conte che però allo stesso tempo affrettava i dirigenti del Napoli a muoversi sul mercato.

Ora alla vigilia del match col Verona, Antonio Conte è tornato a parlare della situazione problematica soprattutto in attacco della sua squadra, che deve essere risolta.

Napoli, le parole di Conte

“È da più che un mese che stiamo lavorando con la squadra. Quello che stanno facendo i ragazzi mi soddisfa, mi aiuta e mi dà entusiasmo. Mercato? È una situazione molto complicata, dispiace”.

Per quanto riguarda la situazione Osimhen, il tecnico non si esprime e passa la patata bollente, giustamente, alla società.

“Il mercato è in una situazione molto complicata, dispiace perché è tutto bloccato. Mi aspettavo sorprese positive arrivando qui, ma ho avuto difficoltà a trovarne. C’è una ricostruzione in atto, serve pazienza e umiltà: dovremo essere cazzuti. A oggi parlare di obiettivi è difficile, non so quanto ci vorrà per vedere il Napoli competitivo” .

“Il mantra dovrà essere quello di dare il 200% e andare oltre i nostri limiti. Questo è un momento critico per il Napoli, il presidente ha parlato di ricostruzione e io gli do ragione: serve una ricostruzione totale dalle fondamenta.

Se si mettono sul mercato 12 giocatori significa che c’è una ricostruzione in atto e quindi ci vogliono pazienza e umiltà. C’è bisogno che tutti i singoli elementi, dall’allenatore in primis ai calciatori, al club, tutti quanti, diano più rispetto agli anni passati. Dobbiamo stringerci attorno, le difficoltà devono renderci più forti”.

L’importante sarà dunque mostrare impegno e dedizione a mister e tifosi in un momento in cui il Napoli non è ancora pronto e intero con tutta la rosa a disposizione.

Dove ha insistito principalmente negli allenamenti? “Noi stiamo lavorando per migliorare i calciatori, passa da qui il successo della squadra. Gli allenamenti che faccio per me sono normali, poi chi non è abituato fa fatica all’inizio. Il calciatore si deve abituare a portare questa intensità perché l’alta intensità in allenamento si riflette poi durante la partita”.

Intensità massima dunque per la partita al Bentegodi contro L’Hellas Verona che dovrà essere aggredito in modo tale da portare il risultato dalla parte dei partenopei.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore