Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Fiorentina, Palladino: “Ci manca qualcosa. Su Nico..”

per palladino manca qualcosa

Palladino interviene in conferenza stampa al termine del pareggio ottenuto con il Parma. Per l’allenatore, manca qualcosa per la compiutezza.

Palladino chiaro. Manca ancora qualcosa

Il nuovo tecnico della Fiorentina si è espresso in conferenza stampa dopo la partita giocata contro il Parma, finita in pareggio.

“A me dà fastidio il mercato aperto, ma va accettato, siamo ancora in costruzione. Ci manca ancora qualcosa, soprattutto dietro, la società lo sa e sta lavorando benissimo, so che arriverò a fine mercato con una rosa pronta”.

Queste le parole dell’allenatore, durante la conferenza, al termine di una disamina sulla prestazione dei suoi ragazzi.

Palladino ha molto apprezzato lo spirito di squadra, la compattezza e la voglia di reagire.

Il Parma non è stato un avversario facile, perché è una squadra con una forte identità. Nella seconda metà di gara però la Fiorentina è stata brava a riprendere il risultato e resta un pizzico di rammarico perché si poteva anche pensare di vincere.

Le prime note negative che emergono dalla partita d’esordio si rifanno a un piano del gioco un po’ confuso, condito da un eccessivo numero di errori tecnici.

La grande lacuna arriva però dal reparto difensivo, nel quale i molti errori individuali hanno contribuito a compromettere il risultato della partita.

Certo è che Palladino porta con se un nuovo modo di interpretare la fase difensiva. Infatti prima la viola difendeva di reparto, mentre la filosofia del nuovo allenatore si rifà molto ai duelli individuali.

Insomma, serve ancora un piccolo intervento per completare quella che fin qui è stata un’ottima sessione di mercato.

Già lunedì pomeriggio è in programma un summit di mercato tra i dirigenti e lo stesso Palladino, al quale dovrebbe partecipare in videoconferenza anche Rocco Commisso.

In questa riunione si parlerà sicuramente del profilo difensivo da aggiungere alla rosa, ma verrà trattata anche la questione centrocampo. Anche in mezzo al campo serve infatti un rinforzo; due qualora Amrabat forzasse la mano per ottenere la cessione.

In definitiva Palladino è comunque soddisfatto. Serve solo tempo. Nuovi principi di gioco e calciatori diversi richiedono tempo per potersi integrare bene in questa nuova Fiorentina, ma il tecnico non è preoccupato.

Mercato ancora aperto

La sessione di mercato estiva è ancora in corso, e diverse sono le cose da fare ancora.

Intanto Palladino si gode il nuovo arrivato Gudmunsson.

“Gud me lo sono sognato tutte le notti e non vedevo l’ora, l’ho voluto fortemente, è uno dei più forti in Serie A. E’ perfetto per la nostra idea di calcio, sono sicuro farà un grande campionato”.

Il tecnico si è espresso anche sulla situazione di Amrabat, al quale vuole molto bene e che apprezza come giocatore. Il futuro del centrocampista però è ancora da decidersi, e sta al giocatore stesso, insieme alla società, discuterne e prendere le scelte.

Stesso approccio applicato nei confronti di Nico Gonzalez. Palladino infatti riferisce di aver molto parlato con l’argentino, ma si defila da posizioni pretenziose. Il tecnico infatti non vuole esporsi e si rifà completamente alle decisioni della società in merito al futuro di Gonzalez.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore