Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, entra Morata e il Milan rimonta: scelte giuste di Fonseca?

Serie A, il Milan pareggia la prima col Torino grazie ai goal dei subentrati nel finale, merito di Fonseca?

E’ finalmente tornata la Serie A, e con lei anche le prime rimonte, il Milan cambia assetto e pareggia il Toro nel finale, merito della gestione di Fonseca?

Proprio ieri, 17 agosto 2024, è iniziata la 123′ edizione della Serie A, che ha aperto le danze con ben 4 pareggi.

E tra un Inter che viene bloccata a Genova, un Parma che stupisce la Fiorentina e le reti bianche di Monza ed Empoli cade sicuramente l’occhio sulla partita del Milan.

Infatti i rossoneri hanno debuttato a San Siro proprio contro i Granata di mister Vanoli, che per 70 minuti ha messo a ferro e fuoco la difesa milanista sfruttando le sponde dei centravanti.

Il Torino si è quindi ritrovato al 68′ minuto a condurre per 2 a 0, grazie all’autorete di Thiaw, scaturita da una grande azione di Zapata e Bellanova, e il goal proprio del colombiano.

Una volta entrati in zona Cesarini però, dopo una partita quasi completamente sofferta, Fonseca inizia a vedere i frutti dei suoi cambi.

I cambi di Fonseca:

Al 90′ infatti, su un tiro-assist di Rejinders, anch’egli subentrato al minuto 60′, sbuca il piede destro di Alvàro Morata, che segna dopo 30 minuti dal suo esordio in rossonero.

Soltanto 5 minuti dopo però, con soli altri 3 minuti di gioco da recuperare, Okafor segna la rete del 2 a 2, sfruttando il cross di un altro subentrato, Yunus Musah.

Fonseca ha quindi fatto subentrare tutti i contribuenti ad entrambi goal, insieme anche a Theo Hernandez autore di una discreta prestazione.

Questo risultato quindi, non sicuramente perfetto, è merito della lungimiranza del tecnico portoghese, o è frutto di una formazione sbagliata e poi corretta in corso d’opera?

Considerando che gran parte dei giocatori subentrati non avessero svolto una preparazione lunga quanto il resto della squadra è normale che l’ex Lille abbia preferito farli partire dalla panchina.

Una volta stancati gli avversari poi sono entrati i vari top player come Morata, Rejinders ed Hernandez.

E’ stata dunque una probabile situazione precaria che ha portato il tecnico a fare delle scelte insolite, poi corrette.

Si presume quindi che la squadra titolare che scenderà in campo per le prossime partite possa vantare già dall’inizio la maggior parte dei protagonisti di questo match.

La Serie A è appena cominciata e Fonseca ha già stupito tutti, quali altri sorprese ci riserverà il tecnico portoghese durante il corso di questa stagione?

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore