La Juventus tratta da tempo Nico Gonzalez con la Fiorentina, ma senza successo; sul giocatore c’è anche l’Atalanta
I bianconeri dopo l’arrivo di Thiago Motta che ha comportato un cambio di filosofia radicale e anche di modulo, ma soprattutto dopo la decisione di mettere fuori rosa Federico Chiesa, da settimane trattano con la Fiorentina di Commisso per Nico Gonzalez. La trattativa però non è stata ancora chiusa da Giuntoli, nonostante i contatti continui tra le due società.
Juventus in pressing per Nico Gonzalez
I bianconedi hanno individuato da tempo nell’argentino il rinforzo giusto per le fasce; a Thiago Motta piace molto e anche allo stesso Nico Gonzalez piacerebbe l’idea di approdare a Torino. Avrebbe l’opportunità di giocare la Champions League e farebbe il salto di qualità che lo porterebbe in una big del nostro calcio dopo tre ottime stagioni a Firenze.
Nonostante il giocatore abbia espressamente chiesto la cessione ed abbia anche chiaramente detto di volere solo la Juve, la Fiorentina non lo molla così facilmente; Commisso non voleva privarsi del suo fuoriclasse, soprattutto per cederlo a dei rivali come i bianconeri. L’arrivo in Toscana di Gudmundsson però potrebbe cambiare le cose; l’islandese sarebbe il sostituto perfetto di Gonzalez nello scacchiere di Palladino.
Anche l’Atalanta sul giocatore
Non solo la Juventus è interessata al numero dieci della Viola; anche l’Atalanta lo segue con attenzione, dati i diversi infortuni in attacco tra le fila della Dea nelle ultime settimane. L’ostacolo più grande a un possibile arrivo di Nico Gonzalez a Bergamo è la chiara volontà del giocatore; l’argentino infatti vuole solo la Juve.
Nonostante anche i nerazzurri offrirebbero l’opportunità di giocare la Champions League, il giocatore fino ad ora ha scartato l’idea di un possibile approdo a Bergamo; l’Atalanta grazie ad un’ottima gestione societaria e al lavoro di Gasperini è cresciuta molto negli ultimi anni ma per storia e tradizione la Juventus ha un altro appeal per i giocatori sul mercato.