Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Bomba dalla Croazia, Flick chiama un ex Serie A al Barcellona

Nico Williams sigilla il rapporto con il Bilbao: ora il Barcellona ha bisogno di un esterno sinistro, Flick chiama il pupillo dalla Croazia

Saltato Nico Williams arriva Dani Olmo e non solo

Arriva dalla Croazia la notizia clamorosa di calciomercato, secondo la quale Hansi Flick avrebbe richiesto alla dirigenza del Barcellona l’acquisto di un suo vecchio pupillo per il reparto offensivo.

Finiti gli Europei, in Catalogna il sogno che sembrava potersi realizzare era quello di riconciliare il duo che ha incantato ad Euro24, YamalNico William, proprio in maglia blaugrana.

L’operazione per aggiudicarsi il cartellino del classe 2002, però, si è complicata data l’alta richiesta economica e la volontà dell’Athletic Bilbao di trattenerlo.

Le speranze si sono spente definitivamente quando, pochi giorni fa, il club spagnolo ha ufficializzato il nuovo numero di maglia per Nico, numero 10 sulle spalle e investitura pesantissima in vista della prossima stagione.

Per ovviare al problema e rispondere anche al dream team madridista il Barcellona si è fiondata su un altro grande protagonista di Euro24, Dani Olmo dal Lipsia per 60 milioni di euro.

Il ruolo di Olmo non è propriamente quello di Nico ed è per questo che Flick sente l’esigenza di un innesto per l’esterno sinistro e la suggestione è quella di Ivan Perisic.

Asse Barcellona-Croazia: Flick punta sul fedelissimo

Dopo aver lasciato il Tottenham per tornare dove tutto era iniziato, in Croazia all’Hajduk Spalato, sembrava essere uscito dai radar del calcio che conta e invece adesso Perisic potrebbe giocarsi le sue ultime carte di nuovo in una big.

La rottura del legamento crociato riportato nel settembre 2023 è stato un duro colpo da superare anche in vista degli Europei, ai quali il croato ha fatto di tutto per esserci senza però dimostrarsi decisivo come una volta.

A fronte delle varie dinamiche quindi per il 35enne ci si aspettava un ritiro imminente o comunque qualche ultima stagione da giocare in patria senza troppe ambizioni.

All’improvviso, però, ecco che è arrivata probabilmente l’ultima grande chiamata per la sua avventura da calciatore, direttamente dal mister che lo ha allenato al Bayern facendogli vincere tutto.

L’esterno croato si è sempre rivelato un giocatore affidabile e nonostante l’età potrebbe dire la sua ancora oggi nel Barcellona di Flick se usato come “super sub” da giocarsi a partita in corso.

Gattuso chiude i rapporti: il Barcellona avvia i contatti

Momentaneamente Ivan Perisic si trova sotto contratto con l’Hajduk Spalato, squadra nella quale aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili e ora allenata da Gennaro Gattuso.

Tra il mister italiano e l’esterno croato, però, non sembra scorrere buon sangue e pochi giorni fa Rino è uscito allo scoperto esponendosi sulla questione Perisic chiaramente.

A seguito del presunto litigio avvenuto tra i due, Gattuso ha ammesso di aver avuto un confronto diretto con Ivan in cui il ragazzo ha espresso la volontà di andarsene dall’Hajduk e nonostante avergli dato la possibilità di giocare spezzoni di partita nel precampionato la situazione non è cambiata.

L’allenatore ha parlato di malumori che si stanno creando inevitabilmente nello spogliatoio a causa della scomoda dinamica e che quindi sarà necessario chiudere al più presto il caso ancora irrisolto.

Teoricamente nel contratto di Perisic è presente una clausola da soli 200 mila euro che permetterebbe il croato di lasciare il club e il Barcellona starebbe pensando seriamente di accontentare la richiesta di Flick.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore