Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i migliori difensori della passata stagione: ecco i nomi

Fantacalcio, ecco i 10 difensori che hanno mantenuto la media voto più alta nella passata stagione.

Finalmente, col ritorno della Serie A, inizieranno anche le prime aste del fantacalcio, ecco i migliori difensori per fantamedia dell’anno scorso:

Come ogni agosto che si rispetti, quasi come da tradizione, migliaia di fantallenatori iniziano a prepararsi per affrontare al meglio la nuova stagione.

Ci si accorda quindi per la lega, il palio e l’asta, ma soprattutto inizia un’intensa sessione di studi per creare la miglior squadra possibile.

Si studiano tutte le varie statistiche degli anni precedenti, con un particolare occhio di riguardo a centrocampisti ed attaccanti.

Sebbene questi due ruoli possano regalare più bonus però, bisogna tenere conto della difesa, che se composta bene può costituire un’arma perfetta per racimolare ulteriori voti.

Soprattutto in caso di modificatore difesa e di leghe numerosi poi, la retroguardia potrebbe rappresentare un grosso vantaggio.

Ecco quindi i 10 migliori difensori che nella passata stagione hanno mantenuto la fantamedia più alta:

10. Matteo Darmian, il re dei jolly:

Iniziamo con un campione d’Italia in carica, Matteo Darmian, che grazie anche alle ottime prestazioni difensive dell’Inter si aggiudica la decima posizione.

In grado di giocare come braccetto o come esterno, l’ex United e Parma si è rivelato un ottimo Jolly.

Nonostante rappresenti una riserva per entrambi i ruoli è riuscito comunque a totalizzare 33 presenze, mantenendo una media voto di 6,33.

Per questa asta potrebbe rappresentare un terzo slot di alta fascia o addirittura un secondo di bassa fascia.

Dalla sua parte anche un buon feeling coi bonus, 15 negli ultimi 4 anni, il consiglio è quello di pagarlo al massimo l’1,5% del budget.

9. Raoul Bellanova, una macchina da assist:

Sullo scalino numero 9 troviamo un altro esterno di centrocampo, questa volta del Torino ma con qualche trascorso proprio nei nerazzurri.

Parliamo di Raoul Bellanova, che nella scorsa stagione, dopo non essere stato riscattato dall’Inter ha colto l’occasione granata.

Conclude la stagione con 1 goal e 7 assist, diventando il difensore con più assist serviti del campionato.

Oltre a ciò mantiene una fantamedia di 6,35, penalizzata da qualche discontinuità ed errore di troppo.

Questa stagione sotto la guida tecnica di Vanoli potrebbe essergli utile per riconfermarsi e per limare le troppe sbavature sotto porta.

8. Gleison Bremer, il difensore da modificatore perfetto:

Una delle regole più diffuse che si inseriscono nel fantacalcio per rendere più complessa la gestione della rosa è il modificatore difesa.

Questa meccanica aggiungi punti alla rosa in base alla media voto del reparto difensivo in quella giornata.

Ed il giocatore perfetto per il modificatore è proprio Gleison Bremer della Juventus, poche insufficienze, vizio del goal ed un’ottima media voto.

Infatti il brasiliano ha segnato ben 3 goal nella passata stagione, oltre ad aver mantenuto una fantamedia di 6,36.

Si riconferma anche quest’anno come primo slot, e sotto la guida di Motta potrebbe incrementare la media voto, occhio però alla titolarità.

7. Martinez Quarta, un craque per il fantacalcio:

Il difensore centrale che più ha segnato nell’annata 23/24 in Serie A si trova proprio alla settima posizione, parliamo di Martinez Quarta.

Una media voto di 6,41, con 5 goal in 28 partite come contorno, hanno influito però i troppi cartellini, ben 9 ammonizioni.

L’argentino si è guadagnato un posto al tavolo dei primi slot, tuttavia è folle aspettarsi delle prestazioni simili all’anno scorso.

Infatti, col cambio in panchina da Italiano a Palladino, il difensore viola potrebbe avere sempre meno compiti offensivi.

6. Theo Hernandez, un vero e proprio treno:

In sesta posizione troviamo uno dei 2 top in difesa, il terzino francese Theo Hernandez, che con il Milan l’anno scorso ha raggiunto una fantamedia di 6,45.

Fantamedia che sarebbe potuta essere più alta, ma che ha pagato il prezzo delle 10 ammonizioni e dell’espulsione.

A suo favore però i 5 goal e 4 assist, che nella prossima annata saranno quasi sicuramente incrementati.

Infatti grazie al compito ultra-offensivo affidatogli da Fonseca, il francese potrà sicuramente migliorare i propri numeri.

Inoltre sarà anche il papabile rigorista dei rossoneri.

5. Alessandro Bastoni, tra le migliori D al fantacalcio:

Nell’Inter campione d’Italia, oltre ad uno straordinario pacchetto offensivo che ha messo in difficoltà qualsiasi retroguardia ha spiccato soprattutto la fase difensiva.

Solo 22 goal subiti infatti per la squadra di Inzaghi, che ha saputo valorizzare giocatori come Alessandro Bastoni.

L’ex Parma infatti ha mantenuto un’estrema solidità difensiva, oltre all’apporto in fase di costruzione, che gli hanno permesso di mantenere una mediavoto pari a 6,45.

Alessandro è tra le D più convenienti da comprare a fantacalcio, visto che la maggior parte della concorrenza si concentra sugli esterni.

Oltre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, l’ex Parma risulta incisivo anche per quanto riguarda i bonus, sotto la guida del tecnico ex Lazio infatti ha totalizzato ben 8 bonus in 3 stagioni.

4. Alessandro Buongiorno, la nuova arma di Conte:

Ai piedi del podio troviamo Alessandro Buongiorno, che ha recentemente lasciato il Torino, squadra in cui è cresciuto, per unirsi al Napoli.

A richiederlo a gran voce è stato il nuovo manager Antonio Conte, stregato dalle ottime prestazioni del classe ’99 in maglia granata.

Una media voto di 6,5 infatti nell’ultima stagione, che aumenta di valore se sommata anche ai 3 goal segnati.

Sotto l’ex tecnico di Juve ed Inter, Alessandro potrà sicuramente riconfermarsi, data anche la forte influenza che il nuovo mister ha sui centrali difensivi.

3. Francesco Acerbi, miglior centrale al fantacalcio 23/24:

Saliamo finalmente sul podio, dove ad attenderci troviamo Francesco Acerbi, solidissimo nella ditfesa di Inzaghi.

L’ex Lazio è come il vino, più invecchia e più diventa buono, 29 partite per lui, 3 goal, un assist ed una fantamedia pari a 6,5.

Pagato al massimo il 3,6% del budget potrebbe rivelarsi un’ottima scelta da modificatore, c’è da stare attenti però alla tenuta fisica e ad un possibile calo del minutaggio.

2. Denzel Dumfries, il sottovalutato per eccellenza:

Ennesimo ma non ultimo interista a presenziare sul podio, troviamo Denzel Dumfries, che con una fantamedia di 6,53 si aggiudica il secondo posto.

Segna 4 goal e fornisce 3 assist, ne gioca “solo” 19 da titolare ma va spesso a voto.

Lo stile di gioco ed il minutaggio dell’olandese potrebbero far pensare ad un giocatore mediocre, ciò potrebbe quindi essere sfruttato a proprio vantaggio per strapparlo ad un prezzo minore.

1. Federico Dimarco, che numeri!

In cima alla classifica l’ultimo campione d’Italia, Federico Dimarco, sicuramente uno dei principali artefici dello scudetto.

Contribuisce con 5 goal, 6 assist e mantiene una media voto di 7,18, oltre mezzo punto sopra al secondo classificato.

Ne gioca ben 30 senza mai prendere un cartellino, la sua fama però potrebbe portarlo ad essere pagato troppo.

Potrebbe sicuramente ripetersi, ma la troppa concorrenza non ne faciliterebbe l’acquisto.

Le qualità del giocatore sono indiscutibili, ma sopra il 9% non ne varrebbe la pena e sarebbe utile come esca per portare gli avversari a spendere più crediti possibili.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore