Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, il Liverpool piomba sul portiere: chiesti 40 milioni

Mercato Liverpool

Mercato Liverpool: pronto il rilancio per l’estremo difensore. Il club riflette, preferirebbero 40 milioni

I Reds guidati dal nuovo allenatore Arne Slot, sono al momento l’unica big europea che non si è ancora mossa sul mercato, mantenendo di fatto la rosa dello scorso anno.

Le voci di mercato parlano di un unico obiettivo: il portiere. Alisson ha solo più un anno di contratto e Kelleher è visto come un secondo portiere. Il profilo su cui si punta per diventare il difensore dei pali titolare, è quello di uno dei protagonisti di Euro 2024.

Attualmente è tesserato nel Valencia e sulle sue tracce si erano messi già, la scorsa stagione, Bayern Monaco e Inter. Il portiere in questione è proprio Giorgi Mamardashvili, numero 1 assoluto della Georgia.

Il ragazzo è un classe 2000 ed è cresciuto in madrepatria nelle giovanili del Gagra e della Dinamo Tbilisi. Inizia a farsi notare nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 grazie ai prestiti al Rustavi e alla Lokomotivi Tbilisi. Lo acquista nel 2021 il Valencia, squadra in cui milita ancora oggi.

Mamardashvili: i numeri e le caratteristiche

Il georgiano è un portiere dall’imponente stazza fisica: è alto 1,97 e pesa 93 kg. Questi fattori lo aiutano ad essere veramente abile nel chiudere lo specchio della porta, soprattutto nelle uscite 1 vs 1 contro l’avversario.

Dimostra poi di possedere degli eccellenti riflessi nei tiri ravvicinati. Tanti sono stati gli interventi prodigiosi che hanno salvato il risultato. Per quanto riguarda invece l’impostazione con i piedi si limita a svolgere il “compitino”, dunque nulla di qualitativamente impressionante.

Con la Georgia ad Euro 2024 è entrato nella Top 11 del torneo. (Leggi qua la formazione completa: https://www.calcio-sport.com/euro24-la-top-11-ci-sono-5-campioni-deuropa/). La scorsa stagione in 37 presenze ha collezionato ben 13 porte inviolate.

Mercato Liverpool: la situazione per il georgiano

Da quando è arrivato al Valencia il valore del suo cartellino si è alzato a dismisura. Come si osserva su Transfermarkt.it si è partiti dai 3 milioni di Ottobre 2021 fino ad arrivare ai 45 di oggi.

Il Liverpool sembra fare sul serio per lui e il portiere ha già confermato di gradire la destinazione. Uno dei piani possibili sarebbe quello di acquistarlo per poi mandarlo ancora una stagione in prestito in qualche club di Premier da metà classifica, si vociferava il Bournemouth.

Il Valencia ha messo in chiaro di volere 40 milioni, dal momento che nessuno sembra intenzionato ad esercitare la clausola rescissoria da 100 milioni di euro. La situazione è stata presa in carico direttamente del presidente del club Peter Lim.

Il Liverpool partendo da una base di 30 milioni è arrivato ad offrirne 35. Il Valencia ci pensa e si prende del tempo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore