Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lazio, il ds Fabiani: Dia dentro o fuori. Su Folorunsho…”

Il direttore sportivo della Lazio Fabiani ha parlato a riguardo delle situazioni di mercato del club biancoceleste.

Si avvicina sempre più l’inizio del nuovo campionato di Serie A che coinciderà con l’esordio ufficiale per tutte le big che non hanno disputato la Coppa Italia.

Fra queste anche la Lazio che scenderà in campo per la sua partita d’esordio Domenica 18 Agosto alle 20:45.

Nonostante ciò, il mercato dei biancocelesti lungi dall’essere terminato, proprio per questo in occasione di una conferenza stampa di presentazione, il ds della Lazio Fabiani ha fatto il punto della situazione.

Lazio, Fabiani fa il punto

In primis, Fabiani ha parlato delle possibilità di acquistare Dia, in uscita dalla Salernitana nonostante la doppietta nella partita di Coppa Italia.

“Dia è saltato completamente dopo la partita di ieri, hanno ritenuto opportuno non metterlo in uscita. Ci stiamo lavorando. C’è l’accordo con la Salernitana, mancano i dettagli con l’entourage, i matrimoni bisogna farli in due, a volte in tre o in quattro. È una cosa da dentro o fuori nel giro di uno o due giorni”

Questione di giorni quindi, per conoscere se il futuro della Lazio è di Dia si incroceranno nell’arco di questa stagione oppure no.

“Un giocatore importante, che io apprezzo tantissimo, ma bisogna seguire delle logiche. Non sempre quando esce un’opportunità bisogna fiondarsi su un calciatore. Lui non rientra nei problemi della lista, ma ci può essere dal punto di vista numerico. Stiamo riflettendo”.

Queste lodi sono per Folorunsho, anche se non ci sono certezze su un suo possibile acquisto, anzi Fabiani ha anche descritto i problemi della potenziale operazione.

Lazio, ecco gli esuberi

Parole anche per gli esuberi, a partire dal più imminente: “stiamo ultimando Cancellieri al Parma, ma ce ne sono altre per più calciatori.”

“Spero a breve di far uscire questi 3-4 ragazzi che non trovano spazio perché siamo numerosi e vincolati alle questioni della lista”.

“Non è sul mercato. Così come gli altri arrivati da un anno a questa parte, abbiamo avuto delle richieste, allo stato attuale la decisione è quella di non toccare nulla. Stiamo cercando di ricostruire un percorso e aprire un nuovo ciclo.

Bisogna avere pazienza e sostenere i nuovi ragazzi per adattarsi, dargli il tempo necessario per diventare calciatori di spessore. Mandas è stato tolto dal mercato, la squadra ha bisogno di due portieri di valore. L’anno scorso ha risposto bene in partite toste, ha attirato attenzioni, ma non vuol dire che siamo disposti a cederlo. Il suo futuro credo sia alla Lazio”.

Questo il pensiero su Mandas per allontanare definitivamente le pressioni del Wolverhampton fatte negli ultimi giorni sul portiere greco.

” Un colpo come Greenwood o Cherki? Greenwood l’abbiamo trattato l’anno scorso, non se n’è fatto nulla non per colpa della Lazio. Era un profilo interessante per un nuovo percorso, ci è stato riproposto, abbiamo detto che ci interessava, poi è andato al Marsiglia. Penso che i migliori affari siano quelli che non si fanno”.

Infine un pensiero su Baroni: “parleremo con l’allenatore, valuteremo quando sarà il momento. Il mister ci ha chiesto un calciatore, ci stiamo lavorando. Vediamo se nelle prossime ore la situazione va in porto, poi dovremo prenderci delle responsabilità e comunicheremo chi andrà fuori dalla lista”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore