Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, colpaccio Atletico Madrid: 95 milioni di applausi

Ecco il colpo dell’estate: lo segna l’Atletico Madrid per aggiudicarsi l’attaccante da 95 milioni che ha già vinto tutto in carriera

L’Atletico Madrid punta in alto: investimento da 95 milioni

Qualche giorno fa si era innescata la bomba di mercato che aveva spiazzato tutto il calcio europeo e adesso è tutto reale: Julian Alvarez è un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid.

Nella stessa sessione in cui Mbappe, l’icona del calcio moderno, passa dal PSG al Real Madrid prendersi la propria scena facendo parlare di sé non era facile eppure l’argentino ce l’ha fatta.

Molto probabilmente l’arrivo del “Ragno” è stata una decisone presa anche per contrastare lo strapotere del Real che negli ultimi anni sta creando un dream team a primo impatto invincibile.

L’Atletico dunque ha risposto con qualità all’aumento costante che il campionato spagnolo sta vivendo anno dopo anno, progettando un mercato mirato senza badare a spese.

L’acquisto di Julian Alvarez, infatti, è solo la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti coi fiocchi che vede arrivare a Madrid non solo l’argentino ma anche Le Normand, Sorloth e Gallagher per una cifra complessiva attorno ai 200 milioni.

Solo per l’argentino l’Atletico spenderà 75 milioni più 20 di bonus e farà firmare al ragazzo un contratto multimilionario fino al 2030.

L’argentino che ha già vinto tutto a 23 anni

I talenti argentini nel calcio li abbiamo imparati a conoscere e ormai si è capito che spesso hanno quel qualcosa di speciale che brilla in loro quando sono in campo.

Aura magica che circonda anche Alvarez che a soli 24 anni ha già vinto tutto ciò che poteva vincere in carriera a livello di trofei di squadra, con i club e con la nazionale.

Il Ragno è partito incantando con le sue giocate e portando alla vittoria il suo River Plate già da giovanissimo, dove ha vinto ben 6 trofei: campionato, Coppa e Supercoppa d’Argentina, Trofeo de Campeones de Liga Profesional, Copa Libertadores e Recopa Sudamericana.

Conquiste che hanno attirato l’attenzione del City che lo prelevò per 17 milioni e dove l’argentino vinse Premier, FA Cup, Champions League e Supercoppa Europea dimostrandosi adatto anche al calcio europeo e all’altezza del confronto con il proprio compagno di reparto: Erling Haaland.

Palmares completo anche con l’Albiceleste: Mondiale, Copa America e Finalissima, tutti i trofei alzati al cielo con la definitiva benedizione ricevuta dal popolo argentino dopo i Mondiali 2022 in cui il Rgano è stato assoluto protagonista con 4 reti partendo indietro nelle gerarchie.

Adesso quindi l’Atletico ha trovato il suo campione e insieme a Griezmann, Sorloth e Joao Felix nel caso in cui dovesse restare si andrebbe a formare un reparto offensivo tra i più competitivi d’Europa. (https://www.calcio-sport.com/calcio-estero-clamoroso-dalla-spagna-latletico-offre-70-mln-per/)

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore