Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Abraham inseguito dal Milan, farebbe bene?

Abraham

Abraham: tra le pretendenti dell’attaccante c’è il Milan. E’ una buona occasione per il vostro fantacalcio?

Quello di Tammy Abraham è da inizio estate uno dei nomi più caldi sul mercato. Accostato all’Arabia Saudita, poi al Milan e nelle ultime ore anche alle inglesi West Ham e Bournemouth.

L’attaccante inglese è reduce da un grave infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori per ben 285 giorni, facendogli saltare quasi tutta la stagione. E’ stato convocato la prima volta l’11/04/2024 in occasione dei quarti di finale di Europa League contro il Milan.

Il rientro non è tutt’altro che rose e fiori. Il ragazzo fa fatica a trovare la porta e sembra non essere in palla come dovrebbe essere per un attaccante titolare alla Roma. Esempio lampante il suo errore a porta sguarnita contro il Bayer Leverkusen (qua il video del gol sbagliato)

Termina la stagione con un solo gol segnato nella partita contro il Napoli, terminata poi sul risultato di 2-2. Sarà proprio la prossima stagione a determinare il vero valore di Tammy Abraham. Si vedrà se può ancora dire la sua nel campionato italiano, magari anche con una maglia diversa.

Abraham: rendimento nelle ultime stagioni

Abraham arriva a Roma nella stagione 2021/2022. In quell’anno disputa un’ottima annata e mette a segno 27 gol e 5 assist in 53 presenze. Si dimostra un vero trascinatore in Conference League, vinta poi contro il Feyenoord, segnando 9 gol in 13 partite.

L’anno successivo non sarà lo stesso. Più difficoltà, poca costanza e diverse prestazioni da 5 in pagella. In serie a chiude l’anno con 8 gol e 3 assist. Seguirà poi la rottura del crociato e il successivo calvario.

Nella stagione che verrà si parla di una sua cessione. Dovesse rimanere in Italia il Milan è la squadra che più si è mostrata interessata all’inglese.

Azzardo o rivelazione?

Come abbiamo analizzato precedentemente, Abraham arriva da anni difficili e dovrà rimettersi subito al lavoro per tornare quello visto la prima stagione.

Le motivazioni e la voglia di far bene ci saranno, sarà da vedere il possibile impatto che avrà in una squadra come il Milan.

Va sicuramente considerato che giocare a San Siro non è affatto semplice. Si sono visti tanti giocatori di talento fallire a causa della pressione che si ha addosso. Stiamo parlando di Charles De Ketelaere, reduce da un’ottima stagione a Bergamo. Ricordiamo anche in passato Gonzalo Higuain.

Ribadiamo dunque che non sarà facile e Abraham potrebbe rivelarsi più un azzardo. Ha almeno una decina di gol nelle gambe, ma non ci punteremmo una cifra altissima. Tanta cautela con lui, che di spazio ne troverà, ma con Morata e Okafor la concorrenza è serratissima.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore