Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Fiorentina, ufficiale il nuovo portiere

Colpaccio per la Fiorentina, ufficiale David De Gea

Ufficiale: David De Gea è un nuovo giocatore della Fiorentina

L’accordo delle scorse ore si è tramutato nella firma e nell’annuncio ufficiale da parte del club viola, che con un comunicato ha annunciato l’arrivo dell’ex portiere del Manchester United.

De Gea ha effettuato e superato le visite mediche nella giornata odierna: il tutto confermato dalla Fiorentina stessa, che dunque non ha fatto mistero di essere arrivata a un’intesa con lo spagnolo.

Senza squadra da più di un anno, ovvero da quando nell’estate del 2023 ha lasciato il Manchester United.

De Gea arriva alla Fiorentina da giocatore svincolato, i viola non hanno speso un solo euro di cartellino.

Ha firmato un contratto ufficiale di un anno con opzione per una seconda stagione: se tale opzione verrà attivata al termine della prossima stagione, lo spagnolo rimarrà a Firenze fino al 2026.

L’ingaggio andrà a salire: il primo anno sarà di 1,2 milioni di euro, in caso di rinnovo si arriverebbe a 2,2 milioni.

La carriera del portiere David De Gea

David De Gea, nato a Madrid il 7 novembre del 1990, dopo essere cresciuto nella cantera dell’Atletico Madrid, esordisce in Prima Squadra, vincendo un’Europa League ed una Supercoppa Europea.

Nella stagione 2011/12 si trasferisce al Manchester United, Club con il quale vince 1 Campionato Inglese, 1 Europa League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega Inglesi e 3 Community Shield.

Con 545 partite giocate, è lo straniero con più presenze nello United, oltre che il primo tra i portieri della storia dei Red Devils per numero di clean sheets, 190.

Inoltre ha difeso la porta della Nazionale Maggiore spagnola in 45 occasioni, dopo aver vinto 2 Europei di categoria con la Spagna Under 21.

Come cambiano le gerarchie in casa viola dopo l’annuncio ufficiale riguardo De Gea?

De Gea, nonostante nell’ultimo anno non abbia disputato alcuna partita ufficiale, arriva alla Fiorentina per ricoprire il ruolo di titolare, questa sarà la gerarchia del nuovo allenatore Raffaele Palladino.

A scalare nel ruolo di secondo sarà dunque uno tra Terracciano e Christensen, ovvero i due portieri della Fiorentina nella scorsa stagione.

Chi ricoprirà il ruolo di secondo portiere?

A salutare la compagine viola potrebbe essere proprio Terracciano, sul quale negli ultimi giorni si è intensificato il pressing del Monza.

La formazione di Alessandro Nesta è ancora senza un portiere titolare dopo l’addio di Michele Di Gregorio, partito in direzione Juventus.

Resta da capire la volontà della Fiorentina, che non sarebbe convintissima di lasciar partire Terracciano preferendo fare a meno di Christensen.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore