Terzino-Roma: occhi su un nuovo nome, è francese e arriva dal Rennes
Ora si punta Lorenz Assignon, francese, 24enne del Rennes. Il ragazzo è figlio d’arte, suo papà Komlan è stato un importante giocatore del Togo e ha collezionato presenze in Ligue 1 e soprattutto il Ligue 2.
Assignon è cresciuto nelle giovanili del Rennes a partire dal 2015. Nel 2018 si è aggregato alla seconda squadra per fare più esperienza. Nel 2021 ha giocato in prestito al Bastia, 13 presenze e un gol per lui.
Dopodichè ecco il ritorno al Rennes e il prestito la scorsa metà di stagione al Burnley. Il club inglese però retrocede e il ragazzo ha deciso di voler proseguire altrove la sua carriera, nonstante la volontà dei clarets di tenerlo.
Terzino-Roma: le caratteristiche di Assignon
Assignon è un terzino dalle interessanti doti atletiche e tecniche. Può giocare sia da terzino destro, suo ruolo naturale che da esterno di centrocampo. E’ dunque congeniale al 4-3-3 sperimentato da De Rossi.
Il francese ha come miglior dote la velocità e presenta una buona propensione alla fase offensiva. In tutto ciò è un’instancabile corridore che può dare ciò che manca ai giallorossi.
Nell’ultima stagione a Rennes ha totalizzato 21 presenze e messo a segno 3 reti. Poi nella parentesi inglese al Burnley ha giocato 15 partite segnando un gol. Ad essi si aggiungono 4 assist nel complesso. Numeri notevoli per un terzino, in attesa di fare il salto di qualità in una big del campionato.
Un altro dato interessante è quello dei cartellini: 7 gialli e una squalifica per diffida. Aspetto su cui dovrà sicuramente migliorare il ragazzo.
La situazione attuale
Il DS Ghisolfi ha presentato una prima offerta verbale ai francesi del Rennes: un prestito con diritto di riscatto. Questa soluzione però non soddisfa la società rouge et noire.
Si lavorerà per trovare la giusta intesa andando incontro alle richieste del club proprietario. Questi infatti vorrebbero cederlo a titolo definitivo.
Con il suo acquisto la Roma completa il reparto difensivo. Per il resto si guarderà a Badè se dovesse partire Smalling. Dybala piace tanto in Arabia, si continua a monitorare Federico Chiesa, non convocato per l’amichevole contro L’Atletico Madrid.