Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Morata si presenta: “Sono contento, voglio…”

Milan, si presenta il nuovo bomber Morata

Milan, giornata ricca di emozioni per i rossoneri: si presenta il nuovo bomber Alvaro Morata. Ecco i dettagli.

Sono passate circa tre settimane dall’ufficialità del passaggio di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid al Milan, che ha onorato la clausola rescissoria presente nel precedente contratto per strappare lo spagnolo a Diego Simeone.

La nuova vita rossonera per l’attaccante spagnolo è iniziata nel pomeriggio di ieri, quando è atterrato all’aeroporto di Linate.

Ad attenderlo c’erano circa quaranta tifosi, compresi diversi bambini emozionatissimi.

Il giocatore ha firmato autografi e si è concesso alle foto, prima di dirigersi in hotel.

“Cari milanisti – ha dichiarato ai canali ufficiali del club – sono felice di essere qui e di dare inizio a questa avventura. Non vedo l’ora di indossare la maglia e vedervi tutti”.

Successivamente, alle ore 12, il nuovo bomber del Diavolo ha avuto modo di presentarsi ai suoi nuovi tifosi a Casa Milan, sede della società rossonera.

La conferenza stampa: le parole di Zlatan Ibrahimovic

Nella conferenza stampa di presentazione, a tenere compagnia ad Alvaro Morata c’era Zlatan Ibrahimovic, che lo ha presentato così:

“Finalmente Morata è qua. Quello che cercavamo da attaccante era un giocatore completo, presente in campo e fuori dal campo. In questo Alvaro è un esempio perfetto. La squadra è più giovane, sono andati via Giroud e Kjaer, due leader, ora lui entra nello spogliatoio anche con questo ruolo. Sarà importante il campo, ma anche il fuori campo e noi lo aiuteremo a prendersi questa responsabilità. Lui è nuovo, non conosce la squadra ed il club ma non sono preoccupato: ha fatto da guida all’Europeo da capitano, è un vincente, ha grande esperienza, ha vinto tanto. Porterà un extra alla squadra. Poi sul campo devo dire poco, tutti lo conosciamo. Col nuovo allenatore, l’identità che metterà in campo sarà importante. Un gioco più offensivo e equilibrio. Secondo me l’attaccante è la posizione migliore per questa squadra. Deve solo stare concentrato, poi farà gol e tutto il resto. Siamo davvero molto contenti, ieri c’era l’animale (Pavlovic, ndr), oggi il bello. Dio ha creato il mondo in 7 giorni, questo per noi è il giorno 4. Siamo carichi”.

Milan, Alvaro Morata si presenta

Ecco i momenti salienti della conferenza stampa di presentazione del nuovo centravanti del Milan.

Sul momento in cui il Milan ha approcciato al suo ingaggio il centravantisi è espresso così: “Ho avuto diverse possibilità di tornare in Italia in questi anni, ma appena Zlatan mi ha chiamato non c’era niente a cui pensare. Nessuna squadra mi ha voluto così tanto. Sembrava che già fossi un giocatore del Milan durante l’Europeo. Ho bisogno di fiducia ma non ho problemi con le critiche. Non sono ancora all’apice della mia carriera. Il Milan è il Milan. Penso sia difficile trovare una società con questa organizzazione. Non posso promettere lo scudetto ma aiuterò sempre i miei compagni a dare il massimo. Un leader è quello che spinge i suoi compagni al massimo”.

Su cosa si aspetta, sul piano personale, dalla stagione: “Vincere. Di fare 50 0 60 gol non mi interessa. Ci sono giocatori che fanno tanti gol ma non vincono niente. Bisogna capire che facciamo un gioco di squadra. Non mi preoccupano i gol, se sono qui è perché voglio portare la seconda stella. So che sono gli ultimi anni della mia carriera, ma ora ho grande maturità”.

Sull’essere l’attaccante del Milan: “C’è un peso ma non solo per il numero. Appena metti piede a Milanello vedi tutti gli attaccanti che sono passati qui. Da Giroud ho avuto modo di imparare tanto, siamo stati compagni di squadra. Al Milan hanno giocato parecchi fra i migliori attaccanti di sempre. Questo mi rende orgoglioso”.

Non ci resta che attendere e verificare quale sarà il rendimento del centravanti Spagnolo al club rossonero, i tifosi si aspettano grandi cose.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore