Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Parma, tutto sull’attaccante: viene da una big

Cancellieri-Parma, affare in chiusura

Matteo Cancellieri, attaccante di proprietà della Lazio, è vicino a vestire la maglia del Parma: si tratterebbe di un prestito

Il classe 2002, che nell’ultima stagione ha militato tra le fila dell’Empoli, è tornato alla Lazio per il ritiro estivo nel quale è impegnata la squadra. In queste settimane il nuovo tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ha avuro modo di valutarlo. Evidentemente deve aver capito che non è ancora pronto per giocare per una squadra di vertice come la Lazio; Cancellieri infatti può partire in prestito e il Parma sembra molto interessato.

Cancellieri al Parma; cosa può dare

Il giovane esterno d’attacco nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze condite da 4 resti messe a segno e 3 assist vincenti per i suoi compagni, tra campionato e Coppa Italia.

Se dovesse davvero entrare a far parte della rosa guidata da Pecchia, non porterebbe dunque molti goal, ma sicuramente potrebbe aggiungere quell’imprevedibilità che al momento manca nell’attacco degli emiliani.

Cancellieri infatti, sin dalle prime uscite, ha dimostrato di avere un ottimo dribbling e che quindi è in grado di creare superiorità numerica in qualsiasi momento. Parma potrebbe essere una tappa fondamentale per il suo percorso di crescita; se sarà autore di una buona stagione non è da escludere che la Lazio possa puntare su di lui l’anno prossimo.

Le modalità dell’affare

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i ducali sono vicinissimi a Matteo Cancellieri. Trattativa in fase avanzata con la Lazio: l’attaccante ex Empoli arriverebbe al Tardini in prestito con diritto di riscatto.

Non è ancora chiara la cifra per la quale il Parma dovrebbe poi andare a riscattarlo a fine stagione, ma sarà sicuramente argomento di discussione tra i due club in caso di un’ottims annata del giocatore.

L’allenatore degli emiliani, Fabio Pecchia, ha portato la squadra dalla Serie B alla massima serie nella scorsa stagione e crede che Cancellieri possa essere la ciliegina sulla torta per un organico comunque già competitivo e all’altezza della categoria.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore