Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, fatta per il terzino: a ore l’ok dalla Premier

Milan, tutto fatto per Emerson Royal

Milan, tutto fatto per il terzino brasiliano, arriva dalla Premier: ecco cifre e dettagli dell’operazione di mercato.

Dopo Pavlovic e Morata, il Milan porta a termine il terzo colpo di mercato della sua estate.

Tutto fatto dunque, il Milan ha chiuso l’affare Emerson Royal per la fascia destra, tanto desiderato e divenuto un obiettivo ancor più imprescindibile dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato da Florenzi.

L’ex Barcellona e Betis approderà in rossonero dopo una lunga trattativa durata quasi due mesi dove i rossoneri non si sono mai fatti scoraggiare dal trascorrere delle settimane senza trovare una quadra ed alla fine è arrivata la fumata bianca.

Milan, fatta per il terzino dalla Premier: cifre e dettagli della trattativa

La trattativa ha richiesto del tempo, più di quanto lo stesso giocatore avrebbe voluto, ma le due parti ad oggi sono molto vicine: il via libera per organizzare il trasferimento è atteso ad ore.

Emerson, brasiliano di San Paolo, non ha passaporto comunitario, dunque dopo Pavlovic, è il secondo extra-comunitario del mercato estivo milanista, ad i rossoneri non sarà possibile tesserarne un terzo.

La trattativa ha inizio con il neo tecnico del Diavolo Paulo Fonseca che indica il classe 99 come rinforzo perfetto per la fascia.

Da qui nasce una lunga negoziazione tra rossoneri e spurs, partiti da posizioni molto distanti: Il Milan offriva poco più di 10 milioni mentre il Tottenham ne chiedeva 25.

La distanza tra domanda e offerta si è pian piano assottigliata ed i due club hanno trovato l’intesa intorno ai 15 milioni, con trattativa a parte sui bonus.

Per la buona riuscita dell’affare si è rivelata cruciale la volontà del giocatore: L’intesa tra il Milan ed Emerson Royal era stata registrata da diverso tempo, risalente addirittura al mese di maggio, accordo per un contratto quinquennale da tre milioni a stagione.

Il brasiliano è stato un giocatore fondamentale nel Tottenham di Conte, meno importante con l’arrivo in panchina di Postecoglou.

Un allenatore che vuole rilanciarlo servirà al giocatore anche a riprendersi una dimensione internazionale con il Brasile dove attualmente è fermo a dieci presenze.

Quest’operazione accontenta tutti: è felice Fonseca che vuole rilanciare il giocatore e con lui il Milan che ha piazzato il terzo colpo dell’estate alle condizioni più o meno preventivate, sorridono anche gli spurs che con la cessione del terzino registrano un buon incasso.

Un altro terzino brasiliano per il Diavolo

Emerson Royal è un terzino destro, capace di disimpegnarsi bene sia nella fase difensiva che in quella offensiva.

Le caratteristiche in cui spicca sono: forza fisica, tecnica ed abilità nei passaggi.

Alla luce dell’infortunio di Florenzi, il cui rientro dopo l’operazione al ginocchio è previsto soltanto nei primi mesi del 2025, il brasiliano si giocherà una maglia da titolare sulla corsia difensiva di destra.

La sfida sarà con capitan Calabria, che dunque dovrà cercare di resistere alla concorrenza portata dall’ex Betis in quella zona di campo.

Cambiano le generazioni ma prosegue la linea verdeoro del Milan, con il classe 99 che sarà il ventunesimo brasiliano nella storia del club.

Considerando il suo ruolo sarà quasi impossibile reggere il paragone con Cafù, ma solo il tempo ci farà sapere se il calciatore sarà in grado di ripagare la fiducia datagli dal club rossonero.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore