Il centrocampista vuole solo la Juve. Il suo allenatore esce allo scoperto e intanto i bianconeri preparano un’offerta monstre
Koopmeines vuole la Juve
In casa Atalanta le cose si sono complicate da un giorno all’altro. Dopo l’atteggiamento assunto da Koopmeiners con la società, Gasperini ha rilasciato dichiarazioni forti sulla vicenda.
“La situazione è andata benissimo fino alla settimana scorsa, poi ha deciso di andare alla Juventus, di non giocare e non allenarsi più con noi”.
Parole che risultano come un vaso di Pandora scoperchiato.
A pochi giorni dalla partita di super coppa con il Real Madrid, in programma per il 14 agosto, l’Atalanta perde di fatto Teun Koopmeiners.
A seguito dell’atteggiamento dell’olandese, e conseguente ferrea presa di posizione da parte di Gasperini, il centrocampista è stato messo fuori rosa a causa del mercato.
“Si sente stressato e con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni”.
L’allenatore della Dea parla senza troppi filtri, aggiungendo inoltre che “la società si sente ricattata“.
Gasperini dice di comprendere le posizioni sia del giocatore sia della società, ma sperava che la situazione si svolgesse in un’ altra maniera.
Situazione già nota in casa Atalanta
Le parole di Gasperini hanno provocato uno scossone nell’ambiente atalantino. La pretesa economica della società per la cessione dell’olandese ha portato a una situazione di malcontento già vissuta più volte dalla Dea.
Il caso più eclatante è quello del Papu Gomez, che a fronte di una discussione con Gasperini stesso venne messo fuori rosa e ceduto nel mercato di gennaio nella stagione 20/21.
Situazioni simili anche per Demiral e Palomino. Il primo ha visto anch’egli un incrinarsi dei rapporti con l’allenatore che ha portato alla cessione, mentre il secondo è stato messo fuori rosa anch’egli per un rendimento ritenuto ormai non più sufficiente.
Le qualità da allenatore non si discutono, ma sembra ricorrente una gestione non proprio impeccabile dei rapporti coi giocatori.
La Juve prepara l’offerta monstre per forzare la mano
In seguito alle dichiarazioni di Gasperini, e conseguenti scelte, è venuta a crearsi una situazione di alta tensione che potrebbe favorire la Juventus.
Il tutto infatti si potrebbe tradurre in un assist insperato per i bianconeri, che dopo essersi vista respinta la prima offerta di 45 milioni, non ha mai mollato la presa. Infatti la Juve ha sempre mostrato apertura a trattare per rivedere il prezzo e formulare proposte particolari che accontentassero l’Atalanta.
Adesso però la situazione sembra pendere in favore dei bianconeri.
Il fatto che l’olandese sia stato messo fuori rosa permetterebbe maggiore flessibilità sul prezzo del cartellino.
Ecco dunque che Giuntoli sembrerebbe aver pronta un’offerta monstre da 50 milioni per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista, a lungo rimasto primissimo oggetto del desiderio per alzare ulteriormente il livello.
Questa nuova proposta potrebbe bastare non solo per ultimare l’acquisto, ma anche per risolvere la spinosa questione che si è venuta a crearsi in casa Atalanta, che se continuasse a fare muro, non smuovendosi dalla richiesta minima di 60 milioni, vedrebbe comunque perso il giocatore.