Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, amichevole: crolla l’Inter di Inzaghi

amichevole amara per l'inter

L’Inter resiste solo venti minuti in amichevole, poi l’Al Ittihad di Benzema si impone con un 2-0 grazie alla doppietta di Diaby.

All’U-Power Stadium, i sauditi dell’Al Ittihad si impongono con un gol per tempo firmato dall’ex Aston Villa, Moussa Diaby.

Durante l’amichevole, Calhanoglu, Dumfries e Thuram hanno fatto il loro debutto stagionale, ma nonostante l’attenzione fosse rivolta ai due numeri 9, Thuram e Benzema, è stato il numero 19, Moussa Diaby, a rubare la scena.

L’esterno, che ha alle spalle un passato fugace in Serie B con il Crotone, ha siglato una doppietta che ha piegato l’Inter, regalando ai sauditi una vittoria per 2-0.

Prima Sconfitta in amichevole per l’Inter: L’Al-Ittihad Si Impone a Monza per 2-0

L’Inter incassa la prima sconfitta del precampionato, cedendo 2-0 contro l’Al-Ittihad all‘U-Power Stadium di Monza.

La squadra di Simone Inzaghi, reduce da un pareggio sofferto contro il Pisa, ha mostrato segnali di allarme in vista dell’imminente inizio di stagione.

Nonostante una buona partenza, con diverse occasioni create, i nerazzurri si sono trovati in difficoltà contro i sauditi guidati da Karim Benzema.

La prima rete arriva al 25′ quando Moussa Diaby, ex Leverkusen e Aston Villa, sfrutta un passaggio filtrante di Aouar e batte Sommer con un preciso diagonale di sinistro.

L’Inter, pur cercando di reagire, non riesce a trovare il gol, con Luiz Felipe che salva sulla linea e Darmian che sfiora il vantaggio di testa.

La ripresa si apre con un altro colpo per i campioni d’Italia. Al 47′, un errore in costruzione di Bastoni permette a Benzema di recuperare palla e lanciare Al Ghamdi.

Sommer respinge il primo tentativo, ma sulla ribattuta è ancora Diaby a farsi trovare pronto, siglando il 2-0 con un altro diagonale.

Nonostante i cambi apportati da Inzaghi, con l’ingresso di giocatori come Pavard, Dumfries, Mkhitaryan e Carlos Augusto, l’Inter non riesce a ribaltare la situazione.

I sauditi, ben organizzati in difesa, resistono fino al triplice fischio, portando a casa una vittoria prestigiosa.

Per l’Inter si tratta di un test amaro, che evidenzia la necessità di migliorare in vista dell’ultimo appuntamento amichevole contro il Chelsea, previsto per l’11 agosto.

L’esordio in Serie A contro il Genoa è ormai alle porte, e i nerazzurri dovranno fare tesoro di questa sconfitta per arrivare pronti al debutto in campionato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore