Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Atalanta, ecco il sostituto di Scamacca: affare fatto!

Retegui verso l' Atalanta

Tutto fatto per Mateo Retegui all’ Atalanta: l’ ex Genoa sarà il sostituto di Scamacca ed effettuerà in giornata le visite mediche.

L’ Atalanta, a causa del grave infortunio rimediato da Gianluca Scamacca in amichevole, ha irrimediabilmente dovuto cambiare i piani di mercato per cercarne un sostituto.

Al posto della punta nerazzurra è già arrivato il suo collega di nazionale Mateo Retegui dal Genoa in una trattativa che si potrebbe definire “lampo”.

Retegui all’ Atalanta: un sostituto “lampo”:

Tra Genoa e Atalanta è stato brevissimo il passo da “obbiettivo” a “trattativa chiusa” nell’ affare che porta Mateo Retegui in nerazzurro.

L’ attaccante italo-argentino è stato, infatti, fin da subito la prima scelta della dirigenza atalantina dopo l’ infortunio accorso da Scamacca nel pre-campionato.

Significativo è stato il blitz dei dirigenti della Dea che hanno chiuso l’ affare dopo qualche ora di colloquio con i dirigenti rossoblù.

Le cifre dell’ accordo:

Mateo Retegui passerà dal Genoa all’ Atalanta per una cifra attorno ai 22 milioni di euro più 3 di bonus.

Dopo l’ addio di Retegui come giocherà il Genoa in attacco?

Con la cessione di Mateo Retegui sponda nerazzurra e Albert Gudmunsson sempre più vicino alla Fiorentina, in casa rossoblù si sta attuando una vera rivoluzione in attacco.

Uno dei possibili sostituti per l’ attacco del Genoa era la punta viola M’bala Nzola che, però, sembra ora allontanarsi dalla Serie A.

L’ attaccante angolano, infatti, è in orbita della Ligue One direzione Lens con un probabile prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

L’ altro nome per l’ attacco genoano corrisponde a quello di Bojan Miovski, centravanti dell’ Aberdeen ma la pista è definibile appena “tiepida”.

Attualmente in rosa rossoblù sono presenti solamente Vitinha e Ankeye come punte e a, quasi, una settimana dall’ inizio della stagione il Genoa deve sbrigarsi a completare la sua rosa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore