Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, ufficiale l’arrivo dal Real: cifre e dettagli di Jimenez

Milan: riscattato Jimenez

Jimenez ha convinto il Milan a riscattarlo dal Real Madrid: ecco le cifre e i dettagli dell’accordo.

Il Milan, a detta di Zlatan Ibrahimovic, punterà tantissimo sui giovani ed in particolare sul nuovo progetto dell’under 23, motivo per cui i rossoneri hanno deciso di riscattare il talentuoso terzino spagnolo Alex Jimenez che ha ben impressionato nella squadra primavera di Ignazio Abate e quando chiamato in causa in prima squadra dall’ex tecnico Stefano Pioli.

I dettagli

Come rivela Relevo, i rossoneri verseranno i 5 milioni di euro pattuiti la scorsa estate nelle casse del Real Madrid per assicurarsi il cartellino e le prestazioni sportive del terzino classe 2005.

La decisione è stata presa da parte della dirigenza che ripone molta fiducia in Jimenez, nei suoi mezzi  e nelle sue potenzialità, per questo in vista della prossima stagione il giocatore rimarrà a Milano.

I Blancos, che manterranno comunque una recompra sul giocatore a cifre più alte rispetto a quelle attuali, continueranno ad osservarlo dato che in Spagna si pensa che il ragazzo possa diventare l’erede di Carvajal in futuro.

I numeri della prima stagione in rossonero

Nel corso della sua prima stagione al Milan Alex Jimenez ha convinto tutti, tanto da riuscire ad esordire con la prima squadra sotto la gestione di Stefano Pioli.

Nell’annata 23/24, oltre alle 5 presenze con i “grandi” fra Coppa Italia e campionato, il terzino scuola Blancos ha collezionato 19 presenze con la Primavera, contribuendo, con le sue 6 presenze in Youth League, allo storico percorso europeo della squadra di Ignazio Abate. 

Futuro di Jimenez: tra under 23 e prima squadra

Jimenez dovrebbe aggregarsi all’Under 23 di Bonera, che quest’anno militerà nel campionato di serie C e sarà formata soprattutto da calciatori che hanno formato lo zoccolo duro della Primavera di Ignazio Abate, non è da escludere però una sua possibile permanenza in pianta stabile in prima squadra.

Il nuovo tecnico Paulo Fonseca ha difatti dimostrato di saper lavorare bene con i giovani e certamente darà una possibilità al calciatore classe 2005 che, nel corso dell’amichevole dello scorso 31 Maggio contro la Roma, ha dimostrato di poter giocare sia a destra che a sinistra.

Da monitorare soprattutto la situazione sulla destra, dove sono in bilico Alessandro Florenzi e Davide Calabria, i quali hanno i contratti in scadenza nel 2025, non è da escludere però che Jimenez possa tornare utile come vice Theo Hernandez sulla sinistra.

In merito a ciò potrebbe essere interessante vedere come e se sarà impiegato il classe 2005 nelle amichevoli pre-campionato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore