Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, amichevoli: il Milan fa tris, poker Roma, festa per la Juve

serie a amichevoli

Serie A, amichevoli: il Milan vince tutte le partite pre-campionato, la Roma ne fa quattro, la Juventus fa festa all’Allianz Stadium.

Il Milan ha concluso il suo tour pre-campionato negli Stati Uniti con una vittoria emozionante ai rigori contro il Barcellona, dopo un’intensa partita terminata 2-2 nei 90 minuti regolamentari.

I rossoneri sono passati in vantaggio dopo soli 10 minuti, grazie a un’azione orchestrata da Yunus Musah e Samuel Chukwueze, che ha servito Christian Pulisic.

L’americano ha poi deviato la palla verso Luka Jovic, il quale ha sbloccato il risultato. Sei minuti dopo, Pulisic ha raddoppiato, realizzando da posizione defilata con un cross preciso di Rafael Leao.

Il Barcellona non ha tardato a rispondere e, al 22° minuto, Robert Lewandowski ha accorciato le distanze con un rasoterra che si è infila nell’angolino.

Lorenzo Torriani, portiere del Milan, ha compiuto diversi interventi decisivi nel primo tempo, negando il gol a Raphinha e a Lewandowski.

Nella seconda frazione, Fonseca ha effettuato due cambi, inserendo Davide Calabria e Ismael Bennacer per Leao e Jovic, e il Milan si è schierato con un attacco a 4 molto dinamico.

A inizio ripresa, Lewandowski segna il gol del pareggio per il Barcellona, su assist di Pau Victori.

Il secondo tempo è scivolato senza grandi emozioni, portando la gara ai calci di rigore. I primi errori sono stati di Bennacer e Koundé; Calabria e Okafor hanno realizzato, portando il Milan sul 2-0.

L’errore di Kalulu ha permesso a Fernandez di pareggiare, ma Adli e Vitor Roque hanno trasformato i loro tiri.

Zeroli ha segnato, mentre Torriani ha parato il penalty di Faye, garantendo così al Milan la vittoria per 4-3 nei rigori e la sua terza affermazione consecutiva negli Stati Uniti.

Serie A, amichevoli: la Roma ne fa quattro al Barnsley

La Roma inizia la sua breve tournée in Inghilterra con un convincente 4-0 contro il Barnsley in un’amichevole a porte chiuse.

Le reti che hanno portato al trionfo sono state siglate da Le Fee (2’), Pisilli (65’), Dybala (68’) e Soulé (84’), quest’ultimo in particolare ha celebrato il suo primo gol con la maglia giallorossa.

La squadra di De Rossi, inizialmente programmata per affrontare il Coventry City, ha beneficiato di una buona performance nonostante il cambio di avversario all’ultimo momento.

Nel match, tenutosi al St. George’s Park, la Roma ha dovuto rinunciare a Dovbyk, che ha raggiunto il gruppo soltanto in serata a causa di un ritardo nel rilascio del visto.

De Rossi ha quindi schierato Abraham in attacco, con un centrocampo rafforzato dalla presenza di Le Fee, che si è rivelato determinante, realizzando il gol del vantaggio al 2′.

Durante il primo tempo, la Roma ha dominato, creando diverse occasioni, tra cui un palo colpito da Ndicka al 28′. La squadra ha chiuso la prima frazione in vantaggio, mentre il Barnsley è apparso poco incisivo.

Nella ripresa, De Rossi ha cambiato quasi completamente la formazione, portando Dybala al centro dell’attacco con Soulé ed El Shaarawy ai suoi lati.

Gli attaccanti sono stati subito pericolosi, creando tre opportunità ma mancando di precisione. La Roma ha ripreso a segnare tra il 65’ e il 68’ con Pisilli e Dybala, quest’ultimo ha realizzato un magnifico pallonetto.

Infine, Soulé ha messo a segno il definitivo 4-0, consolidando il successo. Serie A, amichevoli:lLa Roma rimarrà in Inghilterra per affrontare l’Everton a Goodison Park il 10 agosto.

La Juve batte la Next Gen 4-0

Serie A, amichevoli: la Juventus ha affrontato il penultimo test pre-campionato contro la Juve Next Gen, in una partita giocata allo Juventus Stadium.

I bianconeri, reduci da una sconfitta contro il Norimberga e da un pareggio con il Brest, cercavano di ritrovare continuità in vista dell’esordio in campionato contro il Como, con il match contro l’Atletico Madrid in arrivo.

L’atmosfera all’interno dello stadio era di grande entusiasmo, ma il ritmo della partita è risultato piuttosto blando.

Il match si è sbloccato al 26′ quando Danilo ha coordinate un’azione con Locatelli, il cui tiro deviato da Muharemovic ha sorpreso il portiere Daffara.

Solo quattro minuti dopo, la Juve ha raddoppiato con un’azione di Weah, che è partito dalla destra e ha trovato la rete con un diagonale preciso.

Prima della pausa, i bianconeri hanno trovato altri due gol. Il terzo è arrivato grazie a Yildiz, che ha trovato il modo di segnare dopo un iniziale errore controllando il pallone su un angolo battuto da Douglas Luiz.

Infine, il quarto gol è stato realizzato da Thuram, che ha calciato magistralmente sul secondo palo, portando il punteggio a 4-0.

Nella ripresa, il tecnico Thiago Motta ha effettuato alcuni cambi, facendo entrare Cabal, Fagioli e Sekulov.

Malgrado i nuovi innesti, il gioco non ha preso una velocità sostenuta, con Vlahovic e Sekulov che hanno cercato invano il quinto gol, contrastati da una difesa della Juve Next Gen attenta.

Al 56′, mentre Mbangula tentava di accorciare le distanze, la partita è stata interrotta da un’invasione di campo.

Il match si è chiuso con un convincente 4-0 per la Juventus, che ha mostrato segni di miglioramento in vista delle sfide future.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore