Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Udinese, accordo a un passo per il ritorno di un grande ex

sanchez ritorna a udine

Udinese scatenata sul mercato, adesso è pronta ad accogliere il suo ex giocatore. Fumata bianca in arrivo per il grande ritorno

Alexis Sanchez all’Udinese: il suo ritorno è quasi realtà

I friulani sono vicini a siglare il ritorno del cileno che nell’ultima stagione ha giocato nell’Inter e adesso è svincolato.

Il rientro del Nino Maravilla può dunque avvenire a parametro zero, e manca ormai solo qualche dettaglio per ufficializzare il trasferimento.

L’attaccante tornerà a Udine dopo la prima esperienza tra 2008 e 2011, resta solo da definire il quando. L’Udinese punta a concludere l’operazione entro il 13 agosto, cosi da presentare Sanchez in piazza insieme al resto della squadra.

Sanchez resterà quindi in Italia. Nelle scorse settimane, voci di mercato lo avevano accostato al Marsiglia (e anche in questo caso sarebbe stato un ritorno), col giocatore che era in attesa di un’occasione che gli permettesse di giocare la Champions.

Occasione però che non è arrivata, e quindi il cileno ha deciso che l’Europa andrà a prendersela con la sua Udinese.

Il legame tra Sanchez e Udinese, come è noto, è particolarmente forte, e per il suo ritorno il giocatore avrebbe condotto la trattativa addirittura in prima persona. Mancano solo alcuni dettagli per arrivare alla firma, lasciati in mano al suo agente, ma il più del lavoro è stato fatto.

La notizia del trasferimento è stata accolta con grande entusiasmo da parte di tutto l’ambiente, che non vede l’ora di accogliere il suo ex pupillo.

La dichiarazione di Gianluca Nani

Dopo un’amichevole dell’Udinese della scorsa settimana, il ds Gianluca Nani aveva già affrontato l’argomento Sanchez.

Rispondo a questa domanda da tanto tempo e mi sembra giusto non creare false aspettative. A Udine, Sánchez ha lasciato il cuore e i tifosi lo ricordano sempre con affetto. Finora non c’è stata l’opportunità che lui potesse tornare, ma non escludo che in futuro questo possa succedere.”

Parole caute per non far sperare a vuoto i tifosi, ma che sembrano essersi rivelate di buon auspicio.

Cifre e dettagli del trasferimento

Il cileno firmerà un contratto biennale con i friulani.

Come detto, il giocatore arriva a parametro zero, e all’inizio c’era un po’ di distanza tra richiesta e offerta per quanto riguarda l’ingaggio.

Sanchez infatti chiedeva 1,7 milioni, contro gli 1,2 proposti dall’Udinese. L’accordo è stato raggiunto a metà strada, per 1,5 milioni di euro a stagione comprensivi di bonus.

Alexis Sanchez può già definirsi dunque un ulteriore aggiunta al mercato scatenato dell’Udinese, che ha aggiunto alle sue fila Iker Bravo dal Leverkusen (miglior giocatore dell’Europeo U19 con la Spagna), Karlström dal Lech Poznan ed Ekkelenkamp dall’Anversa (manca solo l’ufficialità).

Ancor prima ci sono stati gli ingaggi di Esteves dallo Sporting Lisbona e di Pizarro, attaccante prelevato dal Colo Colo, uno dei migliori prospetti del Sudamerica, e non solo, nel suo ruolo al quale Sanchez si propone di fare da chioccia

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore