Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, lo United insiste per il difensore: obiettivo di Ten Hag

Allo United l’acquisto di Yoro non basta: Ten Hag vuole un altro difensore e il sogno rimane l’olandese che ha allenato all’Ajax

Lo United rifonda la difesa: altro colpo da 50 milioni in canna

Nella sponda rossa di Manchester le attenzioni relative al mercato sono ora rivolte alla difesa e il colpo Leny Yoro non sembra abbastanza per completare il reparto arretrato.

Il giovane francese classe 2005 arrivato per circa 50 milioni si è già infortunato e dovrà stare fuori 3 mesi, inoltre, Varane ha salutato il club a zero, Lindelof è prossimo alla partenza mentre Maguire e Evans iniziano ad avere una certa età.

Serve quindi un pilastro da affiancare a Lisandro Martinez che per il momento dovrebbe essere il titolare e lo sarà almeno fino al recupero di Yoro.

Ecco che allora lo United andrà a caccia di un altro difensore che non sia un semplice rincalzo momentaneo ma un giocatore di livello che possa prendersi sulle spalle la retroguardia di Ten Hag nei prossimi anni.

Il nome individuato è quello di Matthijs De Ligt, pupillo e connazionale del mister olandese a cui piacerebbe molto allenarlo nuovamente, stavolta a Manchester.

L’operazione non sarà facile e molto probabilmente servirà investire la stessa cifra spesa per il centrale francese scuola Lille, dunque nelle prossime settimane ci sarà parecchio lavoro da svolgere per i Red Devils.

Trattativa in stallo con il Bayer: si aspetta l’affondo dello United

I contatti tra Bayern e United per il possibile passaggio di De Ligt in Inghilterra sono iniziati già da tempo e sin da giugno filtrava ottimismo nell’ambiente di Manchester sulla fattibilità dell’operazione.

In Germania, infatti, il difensore non ha convinto durante queste 2 stagioni in Bundesliga e soprattutto non sembra aver rispettato le aspettative portate dietro dai 70 milioni investiti dai tedeschi per strapparlo alla Juve.

Proprio per questo motivo quindi il Beyern sta cercando di piazzare l’olandese da qualche parte e vorrebbe ricavare dalla sua cessione almeno 50 milioni in modo tale da non generare una minusvalenza troppo pesante.

Dal canto suo lo United, nonostante il gradimento del calciatore dato anche dal bel rapporto con Ten Hag e i sondaggi positivi di inizio mercato, sembra aver rallentato le procedure.

L’esborso economico non è da sottovalutare, se si considera inoltre, che i Red Devils hanno già speso 100 milioni totali per aggiudicarsi le prestazioni di Leny Yoro e Joshua Zirkzee.

Momentaneamente la trattativa risulta bloccata ma non è detto che la pista possa riaccendersi all’improvviso, nel frattempo è proprio presidente onorario del club tedesco a dare qualche indizio.

Uli Hoeneß spinge il difensore allo United: è il preferito di Ten Hag

Uli Hoeneß, presidente onorario del Bayern Monaco, si è espresso un paio di settimane fa sulla questione De Ligt-United e dalle sue parole si puo’ capire molto.

“Potrebbe partire un difensore. De Ligt è olandese, l’allenatore del Manchester United è olandese…

Questa la frase che ha attirato le attenzioni dei media, con il presidente tedesco che ha sottolineato come un centrale lascerà la rosa in questa sessione di mercato e ha aggiunto che se fosse per lui Upamecano non partirebbe mai.

Tutto quindi fa presagire ad un addio sempre più probabile di Matthijs De Ligt nella sponda “Red” di Manchester dove incontrerebbe nuovamente il suo vecchio mister come accennato da Uli Hoeneß.

L’interesse dello United in casa Bayern non si limita al centrale ma il club di Premier sarebbe interessato addirittura al terzino Mazraoui, altro calciatore allenato da Ten Hag all’Ajax e titolarissimo insieme a Matthijs in quella clamorosa annata 2018/19 in Champions da parte degli olandesi.

Fattore che spiega quanto a Manchester il volere dell’allenatore conti sui movimenti di mercato e gli investimenti per rinforzare la squadra.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore