Vicinissimo il colpo per la Roma, ecco chi é Sangaré il futuribile talento in arrivo dal Levante che ha stregato mezza Europa.
Nella stagione appena conclusa i giallorossi sono rimasti con l’amaro in bocca per la mancata qualificazione in Champions League.
Nonostante le ottime prestazioni fornite dalla squadra di De Rossi, che hanno portato alla riconferma del tecnico, il tifoso della capitale può ancora sperare in un’estate ricca di sorprese e nuove speranze.
L’area tecnica della Roma, guidata dal neo direttore sportivo Florent Ghisolfi, sembrerebbe avere un piano ben preciso.
Buba Sangaré, baby fenomeno classe 2007, é il terzino su cui la società ha approfondito i suoi interessi.
Roma, emergenza terzini: la situazione
Seppur l’organigramma romanista sembri già ben delineato, con una spina dorsale formata e compatta, sulle fasce la formazione pecca di giocatori di qualità e quantitá.
A sinistra la coesistenza di Angelino e Spinazzola sarà risolta dall’uscita di quest’ultimo, al quale presumibilmente non verrà rinnovato il contratto, mentre é la parte destra del campo che richiede e suscita più preoccupazioni.
Il laterale danese Rasmus Kristensen non ha convinto a pieno il tecnico, e quindi farà ritorno al Leeds, squadra proprietaria del suo cartellino.
Rick Karsdorp, invece, già dal primo anno in cui Mourinho sedeva sulla panchina della capitale, non ha mai dato l’impressione di essere un giocatore su cui affidare la titolarità.
In merito a ciò, ecco che la dirigenza giallorossa sembrerebbe aver messo gli occhi su uno dei prospetti più in voga del campionato spagnolo.
Chi é Buba Sangaré, il giovane terzino in arrivo dal Levante
Lo sguardo verso il futuro porta l’area tecnica della Roma ad essere ad un passo dall’accaparrarsi un baby fenomeno, che ha su di sé gli occhi di tutta Europa: Buba Sangaré.
Il terzino è reduce da un’annata nelle giovanili del Levante, squadra che milita nella massima divisione spagnola, che lo vede anche conquistare 2 presenze (di cui una da titolare) in prima squadra.
Sangaré ha conquistato tutti con le sue incredibili doti da terzino di spinta, oltre ad una buona fase difensiva alternata a notevoli movenze nella fase di costruzione.
Il calciatore parrebbe per questo più che adatto alla filosofa di gioco di Daniele De Rossi, e sarebbe dunque pronto a fare le valigie verso la capitale, accompagnato da un costo del cartellino di circa 2 Milioni di euro.
Una cifra elevata, se non si considera però l’età del ragazzo, che ha stregato tutti nonostante i 16 anni di età. La futuribilitá del giovane classe 2007 é infatti ciò che più ha fatto ingolosire Ghisolfi, sicuro del talento e del futuro del ragazzino spagnolo.
Buba Sangaré: cosa aspettarsi dal suo minutaggio
É ovviamente troppo utopistico pensare alla titolarità di un ragazzo di soli 16 anni in una squadra come la Roma.
Tuttavia, l’attuale tecnico romano e romanista non ha mai deluso il tifoso in merito all’inserimento di giovani nell’11 schierato in campo, e un possibile acquisto di Sangaré potrebbe aprirgli le porte ad un’imperdibile occasione di mettersi in mostra.
C’é dunque da aspettarsi ancora movimento per la fascia destra, ma certo é che, se la trattativa dovesse andare in porto, la città di Roma accoglierebbe uno dei più promettenti talenti del futuro calcio mondiale.