Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

“Juventus, Rabiot saluta i tifosi su instagram: arrivederci e…”

L’ex centrocampo della Juventus Adrien Rabiot, dopo il mancato rinnovo, ha salutato e ringraziato i suoi ex tifosi con un post.

Rabiot è stato sicuramente uno dei pilastri della Juventus nel triennio di gestione Allegri, assicurando grandi galoppate e assumendo il soprannome di “duca di Torino”.

Quest’estate, però, abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione delle certezze che aveva la Juve, via tutti gli uomini di Allegri e fra questi c’è stato anche il mancato rinnovo di Rabiot, forse colui che più di tutti era vicino al tecnico livornese.

In ogni caso, la Juventus già da tempo si era tutelata a centrocampo con gli arrivi di Douglas Luiz e Cabal, oltre al ritorno dopo squalifica di Fagioli.

Juventus, il saluto di Rabiot

“Dopo cinque stagioni alla Juventus e cinque anni a Torino voglio salutarvi e ringraziarvi. Tutti voi che siete stati presenti per me, il club e tutto lo staff. E voi tifosi, sempre vicini e molto affettuosi. Grazie di tutto Juventus, arrivederci e buona fortuna”.

Si è chiuso senza ombra di dubbio il lustro più prolifico e importante della carriera di Adrien Rabiot che si era fatto conoscere dai tifosi juventini con un gol fenomenale scartando mezza squadra del Milan a San Siro nella poi nefasta partita che vide i bianconeri perdere per 4-2 dopo un vantaggio di 2 gol.

Poi c’è stato un anno con Pirlo oggettivamente difficile così come il primo con Allegri nel quale si era ritornati a valutare Rabiot come un giocatore che ha dei lampi importanti ma senza alcuna continuità nel tempo.

Poi ecco la stagione della svolta, doppia cifra di gol, quasi doppia cifra di assist e prestazioni sempre al top per la durata dell’intero campionato.

A questo si aggiunge la finale raggiunta ai Mondiali con la Francia, persa solo ai rigori contro l’Argentina, che avrebbe potuto coronare una stagione perfetta.

Infine, l’ultima annata in cui comunque si è rivelato il più esplosivo dei suoi a centrocampo e in cui ha coronato il sogno di conquistare il suo primo trofeo con colui che l’ha voluto a Torino, Massimiliano Allegri nel lontano 2019, forse è giusto che Adrien abbia salutato insieme al tecnico livornese la Juventus, quasi come se fosse finita un’era.

Ora per Adrien si apre un nuovo capitolo in cui vorrà sicuramente creare un altro lustro vincente ed importante in un grande club europeo con il sogno di conquistare la Champions, le coppe Europee sono le uniche che mancano al Palmarès di Adrien.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore