Il Torino lavora al colpo Gosens; per l’esterno tedesco sarebbe un ritorno in Italia dopo le esperienze con Atalanta e Inter
Robin Gosens può tornare in Serie A. Nelle ultime ore il Torino ci sta provando con molta insistenza, dopo che a inizio mercato aveva il Bologna sembrava il club più interessato. In quel caso l’accordo non era stato raggiunto, questa volta c’è più fiducia. Ci sarebbe già l’ok del giocatore al trasferimento, manca solo l’accordo tra i club.
Il Torino fa la prima offerta
Il club granata è realmente interessato a portare a termine questa operazione di calciomercato: Gosens approderebbe nella città sabauda con un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni che diventa obbligo a determinate condizioni, ovvero se giocherà 30 partite. Si attende di trovare la quadra per poter chiudere l’affare. L’Union Berlino chiederebbe 10 milioni per l’esterno, questa offerta di soli due milioni inferiore alla richiesta potrebbe dunque davvero convincere il club tedesco.
Rivedremo il Gosens di Bergamo?
Robin Gosens ha vissuto l’apice della sua carriera con la maglia nerazzurra dell’Atalanta; a Bergamo sotto la guida di Gian Piero Gasperini ha fatto vedere il meglio di sé, prima del grave infortunio che lo fece stare fuori più di qualche mese. Sempre in Italia ma con l’altra maglia nerazzurra non è andata come si sperava; a Milano con Inzaghi ha grovato pochi minuti in campo ma tanti in panchina.
L’intenzione del tedesco e del Torino è quella di cancellare questo ricordo che l’esterno ha lasciato al bel paese nella sua ultima esperienza in Serie A; Vanoli, il neo allenatore granata, lo aspetta a braccia aperte dato che Gosens sarebbe un colpo fondamentale per il suo gioco.