Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Como, si punta all’esperienza: occhi in Croazia

Mercato Como

Mercato Como: si cerca un rinforzo per la mediana. E’ giovane e di gran prospettiva

E’ sempre più un Como scatenato quello che si sta vedendo in questa sessione di mercato. Dopo aver messo a segno i colpi Varane, Moreno, Pepe Reina e Belotti ecco che si prepara un altro colpo grosso. Si tratta di un profilo internazionale che richiederà un importante investimento.

La squadra di Fabregas, ha infatti, messo gli occhi su un centrocampista giovane pronto a rinforzare la mediana. Il suo nome è Peter Sucic, bosniaco classe 2003 attualmente in forza alla Dinamo Zagabria.

Il giovane è cresciuto nelle giovanili del Iskra Bugojno e del Zrinjski Mostar per poi passare alla Dinamo Zagabria nel gennaio 2022. Qui ha disputato una prima parte di stagione con la squadra delle riserve, poi ha fatto ritorno allo Zrinjski, totalizzando 27 presenze.

Infine da inizio 2023 è stabile nella prima squadra della Dinamo Zagabria dove ha fatto intravedere cose eccezionali, facendosi notare immediatamente da Cesc Fabregas.

Sucic: caratteristiche tecniche

Il quasi 21enne è un giocatore molto duttile che opera prevalentemente davanti alla difesa, ma che può agire anche più avanti da trequartista ed è inoltre stato provato da terzino ed ala destra.

Piede educato, è bravo nella fase di impostazione e gestione del pallone. E’ molto corretto in campo: 0 cartellini rossi e solo 3 gialli per lui nella parentesi alla Dinamo Zagabria.

In nazionale ha già registrato 5 presenze segnando un gol.

Rendimento alla Dinamo Zagabria

Nell’ultima stagione Sucic ha registrato 42 presenze e messo a segno 2 gol e 2 assist. Non male per un uno che opera davanti alla difesa.

Il giovane nelle suddette presenze vanta poi una discreta esperienza europea. Delle 42 apparizioni, 25 sono nel campionato Croato, 6 in Coppa di Croazia, 7 in Conference, una nei preliminari d’Europa League e 3 in quelli di Champions.

Lo scorso anno ha poi vinto quasi tutto quello che poteva. E’ tris di coppe nazionali: il campionato croato, la coppa di Croazia e pure la supercoppa.

Successi che vanno ad aggiungersi a quelli precedenti con lo Zrinjski Mostar che vedono un campionato bosniaco e una coppa di Bosnia.

Non manca dunque l’abitudine a vincere e soprattutto la personalità di giocare e fare bene nelle finali. Due anni giocati ad alti livelli per Sucic che con il possibile passaggio al Como andrà a misurarsi in un campionato più difficile.

Mercato Como: le cifre dell’operazione

I contatti sono stati riaperti da poco. Si lavora da entrambe le parti per raggiungere l’accordo.

I croati della Dinamo chiedono tanto: 10 milioni.

La società lombarda vuole abbassare la cifra per il bosniaco che su tranfermarkt.it viene valutato 3,00 milioni. L’ideale sarebbe chiudere ad una cifra “di mezzo” intorno ai 5 o 6 milioni di euro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore