Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, all-in sul centrocampista: offerta ufficiale

milan presenta offerta ufficiale

I rossoneri hanno presentato la prima offerta ufficiale da 17 milioni. Pochi rispetto alle richieste ma il giocatore ha scelto il Milan.

Il Monaco continua a sparare alto per lasciare partire Fofana, che ha dato priorità assoluta al Milan.

I rossoneri sono attivi sul mercato dopo aver ormai chiuso per Pavlovic.

Secondo Fabio Capello, Fofana farebbe molto comodo al Milan, e rilascia un commento su Loftus-Cheek.

Offerta del Milan al Monaco

Arriva la prima offerta ufficiale presentata al Monaco per Youssouf Fofana.

Il Milan ha messo sul piatto 17 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dal club del principato, che non accetterà.

Gli inserimenti nei giorni scorsi di club come Atletico Madrid e Manchester United hanno fatto lievitare il prezzo, e per i francesi il prezzo di partenza sarebbe ora di 35 milioni, nonostante il giocatore abbia ancora un solo anno di contratto.

Nel frattempo al Monaco è stata recapitata un’offerta molto più alta dal West Ham, ma il centrocampista ha già fatto sapere di non voler approfondire questa proposta.

Il club di Premier infatti non parteciperà alle coppe europee, condizione fondamentale per Fofana, che ha dato inoltre priorità assoluta ai rossoneri.

Per quanto la distanza tra domanda e offerta sia ancora piuttosto ampia quindi, il club di via Aldo Rossi può per il momento stare tranquillo.

La volontà del giocatore di trasferirsi a Milano concede alla dirigenza rossonera del tempo, con Geoffrey Moncada che continua a lavorare per fare abbassare il prezzo.

Il Milan e Fofana hanno già blindato un accordo in merito il suo contratto. Si tratta di un quadriennale a 3 milioni stagionali più bonus.

I rossoneri sono forti della volontà del giocatore, ma servirà ancora uno sforzo economico importante per incontrarsi con le richieste del Monaco.

Milan attivo sul mercato

Il club rossonero sta svolgendo un calciomercato preciso e concreto.

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Alvaro Morata, è arrivata anche la fumata bianca per quanto riguarda Strahinja Pavlovic.

Giorgio Furlani ha di fatto ultimato la trattativa con gli austriaci del Red Bull Salisburgo per il difensore serbo, protagonista con la sua nazionale agli europei da poco terminati.

L’affare è ormai concluso, con gli ultimissimi dettagli da ultimare.

L’imminente acquisto del difensore lascia il club rossonero ulteriormente più tranquillo nella trattativa per Youssouf Fofana.

Capello: Fofana farebbe comodo al Milan

Fabio Capello è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, dicendo la sua sul mercato del Milan e sui ruoli dei giocatori a disposizione di mister Fonseca.

Per l’ex CT azzurro se il Milan mettesse a segno entrambi i colpi Pavlovic e Fofana aggiungerebbe tasselli importanti alla rosa.

Fonseca dovrebbe poi trovare un equilibrio tattico che nella scorsa stagione è mancato a più riprese, quando i rossoneri hanno subito molto a seguito della perdita del pallone.

Fofana sarebbe dunque il giocatore ideale per compiti di copertura.

Capello rilascia inoltre una disamina su Loftus-Cheek.

“Io credo che debba giocare in mezzo, nella posizione dove siglò 10 gol con il Chelsea di Sarri durante l’annata 2018-19. Andrebbe rimesso lì.

Ha gamba, piede, corsa, un ottimo senso di inserimento. Il centrocampo del Milan dipenderà da questo tipo di soluzione tattica.

Fisicamente è straripante, l’abbiamo visto più volte durante l’anno, e infatti da trequartista ha spaccato diverse volte”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore