Dovbyk è sempre più vicino alla Roma; il centravanti ucraino del Girona, capocannoniere dell’ultima Liga, vuole solo i giallorossi
De Rossi attende ulteriori rinforzi per la sua Roma; dopo gli arrivi di Le Fee e Soulé, é arrivato il momento di investire sul centravanti del futuro. Dovbyk può essere l’uomo giusto, il giocatore che, oltre a portare tanti goal come sperano tutti dalle parti di Trigoria, porterà anche un nuovo modo di giocare.
Dovbyk: l’identikit del nuovo gigante giallorosso
Dall’alto del suo metro e novanta centimetri, l’ucraino è un tipo di attacante che predilige i cross e quindi andare a rete con colpi di testa; per strapotere fisico, potenza e caratteristiche fisiche in generale, ricorda il suo predecessore Romelu Lukaku.
A differenza del belga però, l’ex Dnipro sembra essere un attaccante molto bravo anche tecnicamente; questo lo aiuterà a dialogare con compagni di reparti come Dybala e il nuovo arrivato Soulé.
Come cambia la Roma con Dobvyk
La squadra di De Rossi, sin dal suo insediamento nel mese di gennaio, è stata una squadra che ha sempre voluto comandare il gioco imponendo la sua filosofia di calcio; spesso ciò l’ha resa vulnerabile in difesa, soprattutto quando gli avversari riuscivano a partire in contropiede.
Un gruppo che già nelle prime partite, sotto la guida dell’ex allenatore della Spal, ha dimostrato di avere un’identità chiara quindi; Dovbyk si inserirebbe bene in auesto contesto. Giocando spalle alla porta, proteggendo palla e facendo salire la squadra, darebbe l’opportunità di un’alternativa alla squadra rispetto all’ossessiva ricerca del possesso palla per arrivare al tiro.