Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, Giuntoli parla con il padre: c’è il sì

Calciomercato Juve, attaccante ad un passo

Il calciomercato bianconero procede spedito: l’attaccante del Dortmund è a un passo.

La stagione 2023/24 della Juventus, conclusa con la vittoria della Coppa Italia a Roma, è stata una lenta agonia, iniziata a Febbraio con la sconfitta patita dall’Inter a San Siro.

Da quel momento, dopo un girone di andata chiuso al secondo posto molto vicino all’Inter, la Juve è calata notevolmente, conquistando pochissimi punti e faticando a stare al passo anche del Milan, classificatosi, alla fine, sopra ai bianconeri.

Un girone di ritorno molto sotto le aspettative, quindi, per la Juventus, che puntava ad arrivare molto vicino alla vetta, lottando per lo scudetto fino alla fine, non avendo neanche le coppe europee da disputare.

Una delle chiavi del poco rendimento dei bianconeri è stata la mancanza di pericolosità offensiva, dovuta ad una scarsa precisione in zona gol.

Se, infatti, Dusan Vlahovic’ ha disputato un’ottima stagione, il rendimento degli altri attaccanti bianconeri è stato molto deludente.

Proprio per questo, Giuntoli e la sua dirigenza si stanno guardando intorno alla ricerca di un nuovo attaccante e, secondo gli ultimi rumors, sembra che lo abbiano trovato.

Calciomercato Juve, chi è il nuovo colpo

Dopo le partenze di Hujsen e Soulé, il calciomercato in entrata della Juventus si è di nuovo sbloccato, per la gioia di Thiago Motta, il quale aspetta ancora alcuni colpi che gli sono stati promessi da Giuntoli.

Uno di questi, come detto, è un nuovo attaccante da affiancare, o per sostituire, Vlahovic’, in modo da avere molte più opzioni rispetto agli scorsi anni.

Il profilo scelto dalla dirigenza, al momento, sembra essere quello di Karim Adeyemi, giovane centravanti del Borussia Dortmund, arrivato in finale di Champions nella scorsa stagione.

Giovane promessa fin dall’adolescenza, il tedesco ha compiuto una lunga ascesa ai vertici del calcio tedesco ed internazionale, mettendosi in evidenza nel Salisburgo, per poi brillare definitivamente con il Borussia Dortmund.

Ad oggi, Karim è uno dei profili più interessanti sul mercato, inseguito da varie squadre in giro per l’Europa, tutte intrigate dalle sue qualità.

La Juve, però, sembra la società più vicina ad accaparrarselo, visto che ha già approfondito i contatti con il suo entourage, nella persona di suo padre, che ha già detto di ai bianconeri.

La Juve con Adeyemi

La nuova Juventus di Thiago Motta, qualora l’acquisto del tedesco si concretizzasse, avrebbe varie opzioni fra le quali scegliere.

Una di queste sarebbe quella di tenere Karim come riserva di Vlahovic’, mantenendo il 4-3-3 classico dell’allenatore italo-brasiliano.

Se, invece, Motta scegliesse di stravolgere il suo modulo, Adeyemi potrebbe giocare, essendo un centravanti mobile e di poca statura, sia dietro la punta che in coppia con Vlahovic’.

In questo caso si delineerebbe o un 4-2-3-1 o un 4-4-2, a seconda delle scelte che verranno compiute.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore