Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, Como scatenato: preso anche il centrocampista

Calciomercato Como: ecco il centrocampista

Calciomercato da favola per il Como: arriva il centrocampista per dare equilibrio e dinamicità, ecco l’uomo giusto per Fabregas

Il Como chiude per il centrocampista dalla Serie A

Calciomercato favoloso da parte del Como che con intelligenza ed astuzia sta ufficializzando un colpo dopo l’altro per regalare a Fabregas la squadra più competitiva possibile.

Sicuramente la dirigenza marcata “Hartono” sta pesando molto nelle varie dinamiche di mercato grazie ad una disponibilità economica al di sopra della media delle altre squadre ma questo non è tutto.

I nomi in entrata per ora, infatti, sono stati fatti con una programmazione chiara e in linea con un progetto a breve-lungo termine quale è quello della società comasca.

Reina, Audero, Moreno, Dossena, Belotti e forse Varane sono tutti profili molto diversi ma che nel loro insieme conferiscono esperienza e qualità ad una squadra che, provenendo dalla B, ne ha bisogno.

Tra tutti i vari acquisti sembra mancare il nome di un centrocampista ed ecco allora che il Como ha deciso di puntellare anche questo reparto con l’arrivo di Mazzitelli per continuare un calciomercato coi fiocchi.

Le cifre dell’affare e la volontà del calciatore

Come un fulmine a ciel sereno il Como trova la stretta di mano vincente per portare in Lombardia Luca Mazzitelli, centrocampista classe ’95.

La formula con la quale il Frosinone lascia partire il suo ormai ex capitano è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro nella prossima sessione estiva di mercato.

Sulle tracce del ragazzo c’era stato anche il forte interesse del Palermo che sembrava ad un passo dall’accordo con i ciociari ma infine la decisione del centrocampista ha cambiato tutto.

La volontà di Mazzitelli è sempre stata, infatti, quella di rimanere in Serie A dopo la convincente stagione disputata con i gialloblù marchiata d 29 presenze, 5 gol e prestazioni convincenti nonostante la retrocessione.

Il classe ’95 dunque ha scelto di sposare il progetto ambizioso del Como e di trasferirsi nel club lombardo scartando l’opportunità al Palermo; scelta coraggiosa con la quale proverà nuovamente a ritagliarsi lo spazio da titolare nella massima serie.

Come si inserisce nello scacchiere di Fabregas?

L’acquisto di Mazzitelli da parte del Como non è una semplice occasione di mercato ma un colpo mirato e pensato appositamente per il gioco di Fabregas.

Per le caratteristiche tecnico-tattiche, Mazzitelli sembra esser un giocatore piuttosto funzionale per l’idea di calcio che intende esprimere l’allenatore spagnolo.

Mazzitelli nella scorsa stagione ha giocato il più delle volte nella mediana a 2 del Frosinone accanto a Barrenechea e insieme formavano un reparto completo, con il primo più difensivo e il secondo libero di offendere.

Al Como il concetto è molto simile, infatti, mister Fabregas ha dimostrato, lo sorso anno in Serie B, che la composizione di un centrocampo eterogeneo sia un fattore determinante per lui.

Nello sviluppo dell’azione il pallone passa spesso per il mediano più arretrato (Abilgaard) con il contemporaneo scambio di posizioni tra l’altro mediano (Bellomo) e il rispettivo trequartista (Verdi) per creare nuovi spazi.

In questa dinamica Mazzitelli sarebbe perfetto come sostituto di Bellomo, cioè quel mediano con una proiezione più offensiva rispetto a quella di Abilgaard e che possa andare ad occupare la profondità lasciata dalla retrocessione in campo del trequartista di turno.

In questo modo il classe ’95 potrebbe sfruttare anche una delle sue qualità migliori, ovvero, il tiro da fuori area che la scorsa stagione ha dimostrato di avere nelle sue corde.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore