L’ ex gioiellino della primavera dell’ Inter, Casadei, è fuori dai piani del Chelsea: Fiorentina alla finestra.
Cesare Casadei, fuori dal progetto tecnico di Enzo Maresca e scaricato dai blues, è seguito da più squadre ma in pole restano Fiorentina, Torino e Strasburgo.
Il classe 2003, che non prenderà parte alla tournèe negli USA del Chelsea, potrebbe avere futuro in Serie A ma quasi sicuramente verrà lasciato partire in prestito.
Un cantiere viola a cielo aperto.
Il mercato va a rilento un pò per tutti, soprattutto in Serie A, e la Fiorentina, come molte altre compagini, è ancora incompleta a meno di un mese dall’ inizio della stagione.
Una situazione non ideale per il neo-tecnico Raffaele Palladino che si trova a gestire settimane di lavoro alla guida di un gruppo ancora da definire.
Mercato Fiorentina: il problema centrocampo.
Dopo aver lasciato partire Arthur, Bonaventura, Castrovilli, Duncan e Maxìme Lopez, ora il problema nel centrocampo viola è palese.
Una società colpevole di non essere ancora intervenuta sul mercato (al 7 luglio) che ha diramato tante voci di mercato nei giorni ma di acquisti fatti neanche l’ ombra.
Vranckx, Cardoso, Lovric e Tessman sono solo alcuni dei nomi orbitati attorno ai viola ma senza che, ancora, si smuova il mercato in entrata.
Probabile che Pradè e la società viola stiano valutando più accuratamente i profili degli obbiettivi di mercato ma il tempo inizia a farsi nemico.
L’ idea Casadei per il centrocampo viola.
Da tempo Daniele Pradè e la Fiorentina stanno pensando seriamente all’ acquisto di Cesare Casadei dal Chelsea.
Il ragazzo è dotato di una buona struttura fisica e buoni piedi, condite da una grande personalità oltre aver fatto, già, esperienze importanti come quella del Leicester.
A 21 anni, il centrocampista dei blues, però, non ha ancora dimostrato quello che tutti si sarebbero aspettati ma il suo arrivo a Firenze sarebbe, comunque, un’ operazione d’ applausi.
Infatti, per acquistare Casadei, servirebbero tra i 10 e 12 milioni di euro e sarebbe un investimento quasi sicuro per il futuro con un valore che raddoppierebbe all’ istante con buone prestazioni.