Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, il Bologna ha preso il bomber: chi è il post-Zirkzee

Fantacalcio, ecco Dallinga per il Bologna, analizziamo l'olandese, da prendere per l'asta?

Trovato il sostituto di Zirkzee, operazione da 15 milioni quella che porta Thijs Dallinga a Bologna, cosa cambia in ottica fantacalcio?

Con l’addio di Joshua Zirkzee direzione Manchester United, il Bologna si è subito attivato sul mercato per sostituire l’olandese.

In questi giorni si sono susseguiti diversi nomi per il nuovo attaccante del Bologna, da Ioannidis a Mioviski, passando per Oskarsson e Dia,

Se fino a qualche giorno fa il greco sembrava essere in pole per vestire la maglia rossoblù, il direttore sportivo Giovanni Sartori ha stupito tutti con un blitz di mercato.

Infatti Thijs Dallinga, attaccante olandese del Tolosa, sembra essere ad un passo dagli emiliani, ed il suo arrivo nel capoluogo è previsto per oggi.

Versati 15 milioni comprensivi nelle casse dei francesi, che inizialmente ne chiedevano 18.

Questo acquisto può cambiare le sorti del Bologna, che nonostante i già 5 acquisti non ha ancora una squadra propriamente all’altezza per la Champions League.

Il bomber classe 2000, è un ottimo finalizzatore, che, se servito bene dai compagni può togliere tante soddisfazioni, sia in ottica campionato che in ottica fantacalcio.

Analizziamo quindi Thijs Dallinga, sarà pronto per la Serie A?

Un buon colpo per il fantacalcio?

Thijs Dallinga è attaccante molto fisico, con una finalizzazione molto precisa e un’ottimo posizionamento ed inserimenti.

Nonostante la sua stazza, 190 cm, l’olandese mantiene una discreta abilità, un baricentro regolare e sorprendente velocità, dovuta alla sua muscolatura e falcata.

Thijs è completamente dal connazionale e predecessore Joshua Zirkzee, non arretra quasi mai ad aiutare la squadra creando gioco, la sua abilità sta nel creare 1-2 e movimenti che lo mettono in condizione di attaccare l’area di rigore.

Nonostante le differenze, Dallinga è proprio l’attaccante perfetto per il Bologna di Italiano.

In quanto rappresenta il centravanti perfetto per il neo-tecnico, che necessità di attaccanti con ottima finalizzazione e presenza in area.

Infatti una delle filosofie di Italiano è quella di cercare sempre di creare occasioni pericolose per la punta.

Vista anche la tendenza a segnare molto, 26 goal in 89 partite in Ligue 1 e 33 in 45 in Eredivie, Il classe 2000, sarebbe un ottimo giocatore da prendere al fantacalcio.

Anche se, visto che potrebbe non riuscire a sbloccarsi subito, sarebbe meglio prenderlo a massimo 20 crediti come 3/4 slot.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore