Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, occhi su Nzola: dove può andare l’attaccante viola

Fantacalcio Nzola

Nuova possibilità per il Fantacalcio: Nzola sembra sempre più lontano da Firenze, ora si cerca la destinazione in cui puo’ ritrovarsi

Nzola puo’ lasciare davvero la Fiorentina?

Il cambio di allenatore e la passata stagione sotto le aspettative sono fattori che pesano molto sulla valutazione che la Fiorentina sta facendo riguardo al proprio attaccante Mbala Nzola.

L’angolano la scorsa stagione si è ritrovato a fare il jolly offensivo sia come prima punta che come trequartista centrale e di destra, senza mai però, convincere troppo.

A livello realizzativo un’annata da dimenticare con soli 3 gol in campionato se si pensa anche alle ottime stagioni con lo Spezia nel 20/21 con 11 gol e nel 22/23 addirittura 13.

Stagioni in cui era sotto la guida del suo maestro, Vincenzo Italiano, lo stesso mister che poi lo ha anche voluto portare con sè a Firenze ma con il quale non è riuscito ad esprimersi come con lo Spezia in maglia viola.

L’arrivo di Palladino nella panchina dei gigliati, l’acquisto di Moise Kean e forse anche quello di Andrea Colpani sembrano mettere alle porte l’angolano.

Ecco che allora Nzola è alla ricerca di una squadra di Serie A che possa dargli un’altra possibilità per riscattarsi sia a livello personale che al Fantacalcio per la gioia dei suoi sostenitori.

Genoa e Cagliari si fanno sotto: qual è la migliore per il Fantacalcio?

Il futuro di Mbala Nzola ora può prendere varie pieghe ed esclusa la possibilità di vederlo all’estero bisognerà capire quale sarà la via che l’attaccante vorrà intraprendere.

Probabilmente l’unico a sapere veramente quale potrà essere la squadra perfetta in cui trasferirsi per il post-Firenze è proprio l’angolano stesso, ma noi fantallenatori possiamo cercare di capire quale sarebbe l’opzione migliore per il Fantacalcio.

Per ora le 2 squadre interessate a Nzola sono il Genoa in caso di partenza di Retegui o di qualche altro tassello offensivo come Vitinha, e il Cagliari che sembra più avanti.

I sardi, infatti, dopo l’acquisto di Piccoli cercano un altro attaccante che possa agire in coppia con l’ex Lecce e Nzola dovrebbe rientrare nei parametri della società.

Più difficile vederlo proprio a Lecce che dopo aver perso l’italiano che era in prestito dall’Atalanta dovrà cercare un vice Krstovic che, però, non puo’ essere Nzola a causa dell’elevato prezzo del cartellino e dello stipendio per gli standard della Serie A.

Ecco allora, che la pista Cagliari forse per il Fantacalcio potrebbe rivelarsi la migliore anche grazie alla nuova guida, Nicola, che porterà nell’isola un progetto credibile.

A Genoa l’angolano potrebbe risentire delle varie gerarchie e anche se uno tra Retegui e Vitinha dovesse andarsene rimarrebbe comunque una seconda scelta a partire dalla panchina.

Slot e quanto spendere all’asta del fantacalcio per Nzola

Se Nzola dovesse veramente lasciare Firenze a quel punto le sue quotazioni in ottica Fantacalcio potrebbero alzarsi leggermente dato che potrebbe andare a fare il titolare in qualche nuova piazza come Cagliari.

L’ultima annata deve essere un campanello d’allarme per far capire come l’angolano forse non è più il bomber di una volta anche se il presto compirà 28 anni ed entrerà nel pieno della maturità calcistica.

Cambiare aria potrebbe far bene alla sua carriera e non è detto che Nzola non possa tornare a segnare di nuovo regolarmente nel nostro campionato.

Alla luce di queste analisi quindi possiamo quindi provare a sbilanciarci e consigliare Nzola come 4’/5′ slot d’attacco nelle nostre rose da comporre all’asta.

Ovviamente scommettere su Mbala sperando in un suo rilancio non significa strapagarlo quindi è per questo che la spesa massima consigliata è intorno al 3-4% del proprio budget.

Ovviamente la valutazione potrebbe cambiare in base alla destinazione finale dell’attaccante ma per ora quello che ci sentiamo di consigliare è quanto appena spiegato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore