Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, il Torino ha preso il centravanti: ecco chi è

Adams, il nuovo attaccante dei granata

Il Torino di Vanoli rinforza l’attacco: ecco chi è il nuovo centravanti scozzese dei granata che arriva dall’Inghilterra.

Il Toro sta costruendo una rosa di grande esperienza per affrontare al meglio la prossima stagione di Serie A.

Dopo il riscatto di Duvan Zapata dall’Atalanta, ora i granata  chiudono un’altra operazione che garantirà grande qualità e, contemporaneamente, esperienza al reparto offensivo.

Tramite i propri canali ufficiali di comunicazione la società granata rende noto l’ingaggio del centravanti scozzese classe 1996 Ché Adams.

Per il 28enne, che arriva da svincolato, firma su un contratto triennale che gli garantirà un ingaggio di oltre 2 milioni di euro netti a stagione.

L’attaccante scozzese, liberatosi a parametro zero dal Southampton dopo 5 anni, ha ascoltato e apprezzato la proposta del club di Cairo, preferendo il Toro ad altri club di Premier League.

Ora Adams si unirà al gruppo del tecnico Vanoli direttamente a Pinzolo, in Val Rendena, sede del ritiro che ospiterà la squadra fino a sabato 27 luglio, giorno dell’amichevole contro la Cremonese.

Ché Adams: la sua carriera

La carriera di Ché Adams fin’ora si è svolta interamente in Inghilterra, dove il giocatore è nato e cresciuto.

Adams inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Oadby Town, un club dilettantistico inglese.

Dopo aver messo in mostra grandi qualità, l’attaccante fa il primo grande passo e si trasferisce allo Sheffield United nel 2014.

In poco tempo diventa il punto di riferimento del reparto offensivo del club inglese, tanto che in 55 presenze colleziona 15 gol e 5 assist.

Nel 2016 Adams si trasferisce al Birmingham City e con i Blues mette a segno 38 reti in 123 presenze.

Il 2019 è l’anno della consacrazione, il classe 1996 approda in Premier League, dove si trasferisce nel Southampton per circirca 15 milioni di sterline.

Lo scozzese arrivava dai 22 goal segnati nella stagione precedente a Birmingham, in Championship, ad oggi il miglior bottino realizzativo della carriera del calciatore.

Sono 5 le stagioni disputate dal centravanti con i Saints con un bottino che parla di 48 reti e 20 assist in 191 presenze totali. 

Durante la scorsa stagione Adams ha siglato ben 16 reti in Championship che sono valse la promozione in Premier League del Southampton dopo appena un anno di purgatorio.

Le caratteristiche tecniche del nuovo centravanti del Torino

Ché Adams non è un fuoriclasse, ma è uno che in attacco dà battaglia.

Non altissimo (un metro e 75 circa) ma abbastanza strutturato, è un attaccante piuttosto completo avendo una buona tecnica di base ed essendo veloce e potente. Può fare sia la prima che la seconda punta.

ll suo modello da ragazzino era Thierry Henry, leggenda dell’Arsenal e della Premier League.

Altri livelli, naturalmente: Adams si è sempre descritto come un attaccante utile alla squadra, non come una stella.

Dal punto di vista realizzativo, il nuovo giocatore del Torino ha raggiunto la doppia cifra soltanto in due annate da professionista: quelle dei 22 e dei 16 goal, rispettivamente con Birmingham City e Southampton.

Per il resto, non ha mai segnato moltissimo: in Premier League è arrivato al massimo a 9 centri nella stagione 2020/2021.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore