Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Inter, piace il difensore: distanza con il club

L’Inter è piombata sul mercato per cercare di assicurarsi il difensore, ma c’è ancora tanta distanza con il club.

L’Inter è alla ricerca di un difensore cin determinate caratteristiche possibilmente senza dover spendere troppo.

Queste indicazioni hanno portato il club nerazzurro a piombare in Russia per cercare di assicurarsi le prestazioni di un difensore attualmente in forza allo Zenit.

Stiamo parlando di Robert Renan, difensore classe 2003 che l’Inter vorrebbe ingaggiare. Per farlo però, c’è ancora troppa distanza fra le pretese del club russo e l’Inter.

Inter-Zenit, la trattativa per il difensore

Il filo diretto Milano-San Pietroburgo al momento non sta dando i risultati sperati dato che l’Inter non vorrebbe spendere più di 10 milioni di euro ma le richieste del club russo sono di circa il doppio.

Queste richieste sono giustificate dal fatto che lo Zenit dovrà dare una percentuale sulla sua eventuale rivendita all’Internacional di Porto Alegre, clausola che ovviamente aumenta la cifra che lo Zenit richiede per privarsi del talentuoso difensore.

Per il calciatore cresciuto nel Corinthians, lo Zenit ci ha creduto molto fin da subito dato che nel 2023 il brasiliano ha firmato un contratto quinquennale con il club russo.

Il difensore è stato convocato anche una volta nella nazionale maggiore durante questa stagione, senza mai debuttare, ma questo sottolinea l’importanza che in Brasile questo giocatore ha e la fiducia che gli è stata data.

Detto ciò, anche se l’Inter dovesse acquistarlo, risulterebbe difficile pensare ad un posto da titolare fin dal primo momento in una competitiva difesa nerazzurra che è tra le migliori d’Italia.

L’Inter potrebbe quindi decidere di far passare i primi mesi in Italia del difensore brasiliano cercando di farlo ambientare pian piano allenandosi con i compagni con qualche spezzone di partita.

Insomma, questo sarebbe sicuramente un acquisto a lungo termine che rappresenterebbe solo un jolly nella stagione in corsa, ma che sarebbe fondamentale per le stagioni a venire.

Serie A, perché puntare su giovani stranieri?

L’acquisto di Renan rientra in un problema enorme del calcio italiano: la valorizzazione dei giovani italiani e il lavoro dei settori giovanili.

Perché l’Inter, come quasi tutti i club italiani, deve andare a pescare un 2003 brasiliano in Russia senza che in Italia nessuno si muova?

Il lavoro svolto nelle scuole calcio produce giovani di livello oppure è tutto sbagliato? Per rispondere a queste domande servirebbe una settimana intera ma per farla in breve andrebbe riformato tutto il sistema calcio italiano.

È incredibile pensare che i ragazzi già a 10/11 anni sono educati per pensare al risultato, quando invece gli dovrebbe essere insegnata la tecnica.

Insomma, questo è un problema che non si risolverà oggi né domani serviranno decenni in Italia se si vorrà rifondare il nostro sistema calcio e non finire nell’oblio del dimenticatoio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore