La Lazio torna alla ricerca di un attaccante: le cifre ed il punto sulla trattativa che porterebbe il figlio d’arte al club biancoceleste.
Dopo l’addio di Ciro Immobile, la Lazio è alla ricerca di un nuovo centravanti da affiancare a Taty Castellanos.
Per guidare l’attacco del club di Lotito torna in auge il nome di Giovanni Simeone, che sembra aver concluso la sua avventura al Napoli nonostante la probabile partenza di Viktor Osimhen.
Già nei mesi scorsi l’attaccante era stato affiancato al club biancoceleste, ma le trattative sembravano poi essersi interrotte.
Adesso però le parti sono in contatto e presto potrebbe esserci la stretta decisiva, con il club della capitale che sembra intenzionato a sistemare la rosa di mister Baroni quanto prima, come dimostrano i tanti acquisti messi a segno in queste prime settimane di trattative.
Lazio, le cifre per arrivare all’attaccante
Simeone vuole cambiare aria per trovare quegli spazi che in due anni, a Napoli, non è mai riuscito a ritagliarsi.
La società partenopea sarebbe disposta ad accontentare il calciatore ma non è certo disposta a svendere il cartellino dell’attaccante.
Nel 2022, per prenderlo dal Verona, il Napoli sborsò infatti 17 milioni di euro, valutazione che adesso è un po’ scesa, ma non molto.
Il Napoli parte infatti da una valutazione di 15 milioni di euro cash per il cartellino del centravanti, la Lazio per il momento si è fermata a cifre inferiori e non in linea con le aspettative di incasso di Aurelio De Laurentis.
Massima apertura degli azzurri, invece, sulla formula del pagamento, che potrebbe essere dilazionato su più esercizi.
L’intesa, secondo quanto raccolto da TMW, potrebbe però trovarsi a breve sulla base di una base fissa di 12 milioni di euro più ulteriori 2-3 di bonus facilmente raggiungibili.
Per quanto riguarda l’ingaggio del Cholito non sembrerebbero invece esserci problemi: al Napoli Simeone ha un ingaggio di circa 1,7 milioni a stagione, la Lazio potrebbe ritoccarlo leggermente, fino a 2 milioni annui.
Una cifra perfettamente in linea con la politica di contenimento dei costi del monte ingaggi che è stata avviata quest’anno dal club romano.
Simeone profilo perfetto per la Lazio di Baroni
Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato in merito al possibile trasferimento dell’attaccante argentino alla Lazio elencando alcuni motivi che lo renderebbero il profilo ideale per la squadra di Marco Baroni.
“Simeone, nelle sue avventure, ha sempre dimostrato due cose: saper far gol e dare sempre il 100%. Sembra scontato ma l’argentino, in ogni club in cui ha giocato, ha sempre portato un apporto fondamentale.
Nell’anno dello scudetto del Napoli, Simeone ha segnato dei gol davvero pesantissimi. Simeone è stato anche il protagonista principale, insieme a Kvaratskhelia, del super girone di Champions League del Napoli in quella stagione.
Simeone a Napoli, ma anche in altre avventure, ha sempre dimostrato di essere un grandissimo uomo squadra”.
Infine, c’è un legame storico tra la famiglia dell’attaccante e la Lazio: “Papà ‘Cholo’ è stato uno dei protagonisti principali dell’ultimo scudetto biancoceleste e, ancora oggi, è ricordato con tantissimo affetto da tutti i tifosi. Il possibile arrivo del Cholito, quindi, non potrebbe che evocare bellissimi ricordi, oltre che garantire un centravanti da medie eccellenti”.