Marotta spiazza tutti riguardo le voci di un possibile acquisto dell’Inter in attacco e si pronuncia anche sul rinnovo di Lautaro.
A margine del convegno Think Geen Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a proposito del mercato dell’Inter.
Oggetto delle sue parole riguarda il talentuoso attaccante accostato in questi mesi ai nerazzurri.
L’AD dell’Inter ha parlato inoltre del rinnovo di Lautaro, facendo senza’altro contenti i tifosi.
Marotta si pronuncia sul mercato
Un nome molto chiacchierato in casa Inter durante questi mesi è sicuramente stato quello di Albert Gudmundsson.
Il calciatore islandese dopo la splendida prima stagione in Serie A col Genoa di Gilardino si è guadagnato l’interesse di molti club, tra cui l’Inter.
Tra Serie A ed estero infatti le pretendenti non mancano, e molteplici voci di mercato riferiscono diverse società pronte a investire una cifra importante per il talento genoano.
L’Inter sembrava una delle più quotate per l’acquisto dell’attaccante, ma le parole di Marotta non lasciano spazio a dubbi.
“Gudmundsson idea concreta? No, abbiamo un attacco ricco di qualità, valori e numeri. Per cui in questo momento non dico che non ci interessi ma non fa al caso nostro“
Marotta spegne dunque gli entusiasmi riguardo un possibile approdo in nerazzurro di Gudmundsson, facendo inoltre un punto della situazione in casa Inter.
“Abbiamo confermato quasi totalmente l’organico dell’anno scorso, inserendo pedine importanti come Taremi, Zielinski e Martinez. Così abbiamo reso la squadra competitiva per i nostri obiettivi. Abbiamo un ottimo allenatore come Simone Inzaghi, abbiamo uno staff sia dirigenziale, sia tecnico di altissimo livello e un grande pubblico. Con questi presupposti partiamo per la nuova stagione”.
In sintesi, l’Inter risulta se non defilata, quantomeno in stand by riguardo l’islandese. Qualora i nerazzurri volessero affondare per l’attaccante, la precondizione è quella di vendere almeno due tra Arnautovic, Correa e Carboni.
Al momento tutto tace riguardo i primi due profili, mentre per Carboni si parla di un interessamento da parte dell’Olympique Marsiglia allenato da De Zerbi, e le trattative sarebbero già avviate.
Rinnovo Lautaro
Durante il suo intervento Marotta parla anche del futuro di Lautaro all’Inter.
“Rinnovo di Lautaro?Già fatto, abbiamo raccolto la firma. Vogliamo dare l’ufficialità quando torna dopo le ferie, nel giro di una settimana o due.“
Parole certamente rassicuranti per i tifosi che non vedono l’ora di godersi ancora il loro attaccante, fresco di vittoria della Copa America con tanto di gol in finale.
Marotta infine rilascia una dichiarazione sul Napoli e il suo nuovo allenatore Conte, con un augurio di buon lavoro tanto velato quanto chiaro.
“Più protagonisti abbiamo nel campionato italiano e meglio è. Conte è un bravo allenatore, quindi metterà tutte le sue capacità per una realtà bella come il Napoli, che sarà sicuramente tra le candidate allo Scudetto”.