Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Inter, nuovo nome per la difesa: talento e giovinezza

robert renan

Nuovo nome per la difesa dell’Inter, valutazioni in corso per regalare un nuovo difensore a mister Inzaghi, è un brasiliano classe ’03.

La società nerazzurra ha messo nel mirino il difensore brasiliano Robert Renan, attualmente di proprietà dello Zenit ma in prestito all’Internacional.

Dopo aver perso la corsa per Cabal, trasferitosi alla Juventus, l’Inter continua la ricerca di un difensore per rafforzare la squadra di Simone Inzaghi.

Renan è diventato un nome sempre più interessante per i nerazzurri, che lo vedono come una soluzione ideale per il reparto difensivo.

Il brasiliano ha dimostrato le proprie capacità in Sud America e potrebbe essere un’ottima aggiunta alla rosa interista.

Resta da vedere se l’Inter riuscirà a convincere lo Zenit a cedere il giocatore o se dovrà guardare altrove per trovare il rinforzo tanto desiderato.

Alla scoperta del nuovo nome e probabile candidato: Robert Renan

Robert Renan è un difensore centrale brasiliano classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Corinthians e debuttato tra i professionisti nel 2022 con il Timao.

Nel gennaio 2023 si trasferisce allo Zenit, giocando 9 partite di fila da titolare in campionato prima di raggiungere i quarti di finale al Mondiale Under 20 con il Brasile. Successivamente, torna in patria in prestito all’Internacional.

Renan è un giocatore di piede mancino che ha dimostrato di essere altrettanto sicuro come terzino sinistro oltre che come difensore centrale.

La sua versatilità e la sua esperienza internazionale lo rendono un giocatore prezioso per qualsiasi squadra in cui militi.

La valutazione che lo Zenit fa del calciatore verdeoro è piuttosto elevata. Dal punto di vista contrattuale, infatti, il giocatore è pressoché blindato da un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno 2028.

La Nazionale e il passato di Robert Renan

Renan è entrato nel giro della nazionale brasiliana nel 2021 e ha già collezionato 15 presenze con la maglia dell’Under 20.

Tuttavia, la sua esperienza in prestito all’Internacional è stata segnata da un grave errore: un rigore sbagliato contro lo Juventude.

Le critiche non sono mancate e si è persino ipotizzato che potesse interrompere anticipatamente il prestito, ma alla fine Renan rimarrà a Porto Alegre fino al dicembre 2024.

Nonostante questo episodio, il giocatore dimostra carattere e determinazione per riscattarsi. La sua convocazione in nazionale maggiore mostra che ha le potenzialità per raggiungere grandi traguardi nel calcio.

Renan dovrà imparare dagli errori e continuare a lavorare sodo per raggiungere il successo che merita.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore