Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Como, nuovo portiere: vecchia fiamma della Serie A

Calciomercato Como, nuovo portiere per Fabregas, ecco arrivare l'ex Roma Pau Lopez dal Marsiglia.

Como scatenato sul calciomercato! Dopo Varane, Belotti ed Alberto Moreno ecco arrivare il nuovo portiere, è l’ex Roma Pau Lopez.

Il neopromosso Como è pronto a dare spettacolo nella prossima edizione della Serie A, i lombardi sono scatenati e chiudono un altro colpo.

Ebbene sì, i comaschi, che avevano già manifestato il bisogno di un nuovo giocatore tra i pali, si sono mossi in grande stile e hanno rivoluzionato tutto il parco portieri.

Già qualche giorno fa è trapelato l’imminente annuncio del leggendario Pepe Reina, che dopo essersi svincolato dal Villareal, torna in Serie A.

Mentre oggi è stata chiusa la trattativa tra Marsiglia e Como, che chiude l’ottavo colpo del suo calciomercato, ecco arrivare Pau Lopez.

L’affare si è sviluppato attorno ad un prestito oneroso di 500.000 euro con obbligo di riscatto, che dovrebbe aggirarsi sui 6 milioni.

I francesi però hanno già comunicato che lasceranno partire definitivamente il giocatore solo all’arrivo del suo sostituto.

Chi è Paul Lopez?

Pau è un portiere spagnolo classe ’94, la sua popolarità è esplosa al termine di una grande stagione passata con il Real Betis, al seguito della quale è stato acquistato dalla Roma per 20 milioni di euro.

Nella capitale però, il rendimento non ha rispecchiato le aspettative dei tifosi, che vedendo le ultime prestazioni in spagna si aspettavano certamente di più dall’iberico.

Indosserà la casacca giallorossa per due anni soltanto, per poi essere ceduto a causa di prestazioni sottotono che gli sono costate anche il posto da titolare.

Viene poi ceduto in prestito al Marsiglia, per poi venire riscattato per 12 milioni l’anno seguente.

E’ da 3 anni quindi, che Pau Lopez gioca per i Marsigliesi, ma ora la sua destinazione potrebbe essere nuovamente l’Italia.

Quali sono le sue caratteristiche?

Pau ha terminata la scorsa annata con 33 partite giocate e una media di 1,2 goal subiti a partita, oltre ad una media voto che si aggira sul 6,9.

Sebbene in Italia non avesse dimostrato ottime qualità, il classe ’94 è un portiere molto composto e poco appariscente.

La sua specialità sono le parate sui tiri da fuori area, riuscendo a sventare molte azioni avversarie, mantenendo una media di 2,7 parate a partita.

Possiede inoltre delle distinte abilità con i piedi che conferiscono un’arma in più nella fase di impostazione.

Invece un suo punto debole è la sicurezza che infonde a compagni e tifosi.

Come dimostrato anche in Italia poi, ha una certa propensione a commettere errori, tuttavia sembra avere limato questo suo difetto negli ultimi anni.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore