Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Lazio, si scalda l’asse con Firenze: offerta pronta

Si infiamma il calciomercato della Lazio, il nuovo innesto arriva direttamente da Firenze, è un centrocampista.

È Gaetano Castrovilli il profilo individuato dalla Lazio per il centrocampo biancoceleste. Arriva da Firenze il potenziale neo acquisto della Lazio.

Attualmente svincolato, Castrovilli è sparito dai radar negli ultimi anni dopo aver fatto intravedere sprazzi di grande talento nei suoi primi anni alla Fiorentina.

Castrovilli, secondo Alfredo Pedullà, non sarebbe l’alternativa di Greenwood, che sarebbe un jolly al momento molto lontano.

Infatti l’ex viola negli ultimi anni ha giocato più come centrocampista, seppur sia nato calcisticamente come trequartista.

Lazio, la storia di Castrovilli a Firenze

Dopo una trafila lunga nel Bari, approda alla Fiorentina nel 2017 all’età di 20 anni dove entra nel settore giovanile.

Nello stesso anno, viene ceduto con un prestito biennale alla Cremonese, mettendo a segno 5 reti nel campionato cadetto.

Sarà il 2019 l’anno della svolta per Gaetano Castrovilli che con Montella riuscirà a sbocciare e a farsi conoscere da tutta Italia.

Infatti, da quel momento in poi diventa il perno del centrocampo fiorentino guadagnandosi la fiducia di tutti gli allenatori che in quel momento sono passati da Firenze.

Nello stesso anno, rinnova il suo contratto fino al 30 Giugno 2024, che sanciva il suo possibile impiego a vita nella Fiorentina, possibilità che sarà poi smentita negli ultimi anni.

Purtroppo, nelle ultime due stagioni il centrocampista pugliese non è riuscito ad esprimersi al meglio a causa di una serie di lunghi infortuni che l’hanno costretto a lungo a stare fuori dal rettangolo di gioco.

Ora però nella nascente Lazio di Baroni, l’ex beniamino di Firenze potrebbe ritrovarsi in quella che potrebbe essere l’ultima chiamata per ritrovare sé stesso.

Infatti, il centrocampista è un classe ’97 e ormai ha 27 anni, questo è il momento in cui dovrà necessariamente esprimere il suo potenziale se non vorrà diventare uno dei tanti talenti inespressi del nostro calcio.

Lazio, cosa manca a Baroni

Con il potenziale arrivo di Castrovilli, il calciomercato biancoceleste non sarebbe finito affatto.

Infatti i biancocelesti stanno sondando altre piste per rinforzare ancora la rosa che poi dovrà prendere in mano il neo tecnico Baroni.

Adrian Zeljkovic, classe 2002 dello Spartak Trnava è uno dei tanti centrocampisti che al momento la dirigenza biancoceleste sta valutando per il suo calciomercato.

Inoltre, ci sarebbe un’idea di portare a Roma Kobe Bellingham, fratello minore di Jude, che potrebbe fare al caso della rosa di Baroni.

Insomma, si lavora forte in casa Lazio, dove bisognerà fare molto per evitare le pesanti critiche ricevute nelle ultime settimane dai propri sostenitori.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore