Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, Mbappé esalta il Bernabeu: “Per il Real darò…”

l'accoglienza del Bernabeu per Kylian Mbappé

Real, ufficiale l’arrivo di Kylian Mbappé che si presenta ai suoi nuovi tifosi: “un sogno che avevo fin da bambino”

Presentazione “galactica” per Kylian Mbappé al Bernabeu davanti a 75mila persone.

Il fuoriclasse francese, che ha firmato un contratto da 15 milioni a salire fino al 2029, si è mostrato per la prima volta davanti ai nuovi tifosi in delirio.

Accolto da una standing ovation, si è inchinato al pubblico, ha baciato lo stemma sulla maglia ed ha parlato subito in spagnolo.

La parola cardine dello sbarco di Kylian Mbappé al Bernabeu è : “Sogno“.

Poteva accadere nel 2012, e poi nel 2017, e infine nel 2021 e nel 2022. Un bambino, una promessa ed un fenomeno che fino ad adesso aveva sempre detto di no al suo sogno.

Mbappé al Real Madrid, le parole di Florentino Perez

Subito dopo la proiezione sui maxi schermi del Bernabeu di un video con tutti i gol più belli segnati da Mbappé in carriera parla Florentino Perez, presidente del Real, che da il benvenuto all’attaccante francese:

“Caro Kylian, benvenuto nella tua nuova casa. Siamo felici tu abbia realizzato il tuo sogno, conosco l’emozione che stai vivendo. Ti sei innamorato del Real Madrid da bambino, a 13 anni quando sei venuto qua per la prima volta ti brillavano gli occhi. E poi nel 2012 Zidane ti ha invitato a conoscere il mondo del Real Madrid. Voglio che tu sappia che l’amore che provi per il Real Madrid fin da bambino ti ha dato la forza necessaria per superare gli ostacoli e arrivare qua. hai capito subito che questo club ha qualcosa di diverso. Qua accadono cose difficili da spiegare. Questa gente non ti abbandonerà mai. Oggi sei qua perché tu lo hai voluto. Caro Kylian grazie per aver fatto sforzi che non molti conoscono per vestire la camiseta blanca. Arrivi qua con un grande palmares… Sei stato tra i migliori sempre negli undici della FIFA, hai vinto premi e trofei. Benvenuto nella tua nuova casa. Benvenuto al Real Madrid”.

Le parole dell’attaccante francese

Dopo l’accoglienza ricevuta dal presidente dei Blancos, prende la parola Kylian Mbappé,che si presenta ai suoi nuovi tifosi con sullo sfondo le 15 Champions League:

“Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole… E’ incredibile essere qui. Incredibile. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E’ un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio. L’affetto che mi dimostrate arriva direttamente al mio cuore quindi vi ringrazio. Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi lo realizzo. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Ora sono io qua ma un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango… Solo un Hala Madrid”.

Mbappé, dopo le parole dal palco, è sceso in campo per salutare i 75 mila tifosi presenti al Bernabeu.

Per il francese giro di campo e lancio di palloni verso gli spalti con sorrisi, foto ed una grande emozione disegnata sul volto.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore