Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Torino, ecco il nuovo centrale: arriva dal Las Palmas

Mercato Torino: ecco il sostituto di Buongiorno

Mercato Torino: pronto il nuovo rinforzo difensivo che andrà a sostituire Buongiorno. Scopriamo di chi si tratta.

Dopo l’addio dell’ex capitano Alessandro Buongiorno, che andrà al Napoli, il Toro ha scelto il suo sostituto.

Si tratta di Saul Coco, giocatore proveniente dal Las Palmas, club che milita attualmente in Liga. E’ nato a Lanzarote, in Spagna, ma ha scelto di giocare per la nazionale della Guinea Equatoriale.

Il classe 99 andrà a rafforzare il reparto difensivo granata, lasciato vuoto dagli addi di Ricardo Rodriguez, Lovato, Djidji e del sopracitato Buongiorno.

Come scrive con ironia qualche tifoso su Instagram, ricorda esteticamente e fattualmente Mauricio Lemos, anche lui ex difensore del Las Palmas che nella stagione 2018/2019 passò al Sassuolo. Ora l’uruguagio gioca all’Atletico Mineiro, nel Brasileirao.

Mercato Torino: che giocatore è Coco?

Saul Coco è un difensore centrale che può agire all’occorrenza sulla corsia di destra come terzino e da mediano. Viene descritto come un calciatore dalla buona tecnica di base abbinata ad un gran fisico che gli consente di duellare avendo spesso la meglio contro gli attaccanti.

E’ un ottimo marcatore e gioca molto d’anticipo. Il suo delicato piede destro gli consente di occuparsi anche dei calci piazzati. Nella scorsa stagione un suo gol su punizione è stato decretato come gol del mese di Novembre in Liga. Di seguito il link del gol: Mejor gol del mes: Saúl Coco – LALIGA EA Sports 2023/2024

Al Las Palmas ha totalizzato 67 presenze e 2 gol. Qui ha fatto tutta la trafila, dalla squadra C alla prima crescendo in modo esponenziale. Nella stagione 2022/2023 ha ottenuto la promozione in Liga. Nell’ultimo anno registra 31 presenze totali con un gol nella vittoria esterna contro il Villarreal

In nazionale è un vero e proprio trascinatore. I numeri parlano di 24 presenze e 3 gol.

Le cifre dell’operazione

Il suo valore di mercato è cresciuto in modo vertiginoso nell’ultima stagione, passando dal solo milione di Giugno 2023 ai ben 8 di Giugno 2024 (fonte: transfermarkt).

Il Toro se lo aggiudica per 7.5 milioni di euro più 2.5 di bonus. Sarà presente inoltre una percentuale sulla futura rivendita pari al 10% del prezzo totale, a favore degli spagnoli.

Sul giocatore era forte la concorrenza del Siviglia, ma il Toro, nelle ultime ore, è riuscito ad avere la meglio. Coco è atteso in Italia nelle prossime ore. Viste mediche programmate nella giornata di domani.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore